Wholesale e vendite all’ingrosso con Shopify

Da Shopify Lascia un commento

Hai mai pensato di vendere all'ingrosso con Shopify? Puoi utilizzare questa piattaforma per vendere i tuoi prodotti (o prodotti di altre società) ad altre attività commerciali. Il tutto, utilizzando uno  dei metodi che Shopify ammette per vendere i tuoi prodotti all'ingrosso, dall'utilizzo di codici sconto alla creazione di una vetrina separata protetta da password. Non ti rimane dunque che scegliere un'opzione adatta alle tue dimensioni e alla complessità della tua attività all'ingrosso. Ma come?

Iniziamo con l’ipotesi di utilizzo dei codici di sconto, probabilmente il modo più semplice per offrire prodotti all'ingrosso ai tuoi clienti business. Questo metodo funziona particolarmente bene in alcuni casi, come:

  • avere una strategia di prezzo semplice, come quella basata su uno sconto percentuale;
  • gestire manualmente gli ordini perché il numero di prodotti e clienti all'ingrosso è relativamente piccolo e non vengono cambiati frequentemente i prezzi;
  • fare dei test e mettere alla prova le proprie idee velocemente.

Un secondo metodo è quello di utilizzare un’app specifica per le vendite all’ingrosso. Sono disponibili app specifiche su Shopify App Store, che possono aiutarti a vendere all'ingrosso nel tuo negozio al dettaglio.

Un terzo metodo è quello di aprire un altro negozio, e personalizzarlo per il tuo business all'ingrosso: questo metodo, ovviamente, ti darà il pieno controllo sull'aspetto del tuo negozio all'ingrosso. Se dunque sei su un piano Shopify Plus e il canale all'ingrosso non può soddisfare le tue esigenze, allora questa può essere una buona alternativa. I commercianti Shopify Plus possono infatti usare un negozio di espansione per creare questo secondo negozio: quando si imposta un altro negozio in modo che possa essere utilizzato per il commercio all'ingrosso, è possibile risparmiare tempo e fatica trasferendo qualsiasi o tutti i contenuti dal negozio esistente al nuovo. Tuttavia, probabilmente avrai bisogno di uno sviluppatore o di un designer che possa aiutarti ad adattare il tuo nuovo negozio alla vendita business to business (B2B).

Ricorda anche che puoi personalizzare il tuo negozio per la vendita all'ingrosso nei seguenti modi:

  • nascondi i tuoi prodotti all'ingrosso e i loro prezzi dai tuoi clienti al dettaglio proteggendo con password il tuo negozio e personalizzando il tuo tema;
  • sincronizza prodotti e inventario tra i due negozi. Poiché stai utilizzando un negozio separato, tutto il tuo inventario e le informazioni sul prodotto saranno separati dal tuo negozio originale. Invece di provare a gestire due negozi separatamente, puoi sincronizzare i tuoi prodotti al dettaglio e all'ingrosso e l'inventario con un'app.

In ulteriore alternativa, puoi scegliere di installare un apposito canale all'ingrosso, al fine di creare un negozio separato protetto da password che si qualifica come una sorta di estensione del tuo negozio online. Questo metodo è disponibile solo per i piani Shopify Plus ed è il metodo consigliato per moltissime aziende.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓