Vendere su WordPress con Shopify

Se volete vendere su WordPress con Shopify, la strada più breve è certamente quella del Buy Button, un pulsante d’acquisto che vi permetterà di incorporare i vostri prodotti Shopify su più piattaforme, inclusa – ovviamente – WordPress.

Potete inoltre scegliere di incorporare un singolo prodotto o una raccolta di prodotti utilizzando un semplice codice di incorporamento che potete generare all'interno di Shopify, e che potete poi incollare nell’editor di WP. Ma come fare?

Come attivare il pulsante Acquista

Supponendo che abbiate già compiuto il setup completo del vostro negozio su Shopify, dovreste ora essere in grado di vedere il pulsante Acquista nella sezione Canali di vendita della dashboard dell’amministrazione.

Se invece non lo vedete… dovete attivarlo. Per attivare il Buy Button, fate clic sul pulsante più (+) accanto alla voce Canali di vendita nel menu del pannello di controllo. Fare poi clic sul pulsante Buy / Acquista nella finestra di dialogo Aggiungi canale di vendita e poi fate clic su Aggiungi canale.

Per iniziare a utilizzare questa funzione, andate sulla pagina del Buy Button all'interno del pannello di amministrazione di Shopify e poi utilizzate l'opzione “Seleziona prodotto” per generare un codice per un singolo prodotto, oppure selezionate una collezione per includere l'intera raccolta di prodotti presente nel vostro negozio.

Codice per un singolo prodotto

Se quel che volete fare è vendere un singolo prodotto su WordPress, iniziate scegliendo Seleziona prodotto dalla pagina del Buy Button. Verrà visualizzata una finestra di dialogo del prodotto che vi consente di selezionare un prodotto dal catalogo del vostro negozio: una volta selezionato il prodotto, è possibile procedere alla scelta di un modello preferito, andando così a personalizzare l’aspetto finale nello stile e nel colore.

Una volta che sarete pienamente soddisfatti delle impostazioni trovate, fate clic sul pulsante di generazione del codice. A questo punto vedrete un codice da incorporare che potete copiare e incollare nel vostro editor di WordPress.

Codice per una raccolta di prodotti

Se all'interno di Shopify avete creato una raccolta di prodotti simili e desiderate promuovere su WP l'intera raccolta in questione, sappiate che potete utilizzare tale selezione per i vostri fini.

Quando vi trovate nella pagina del Buy Button fate dunque clic sul pulsante di selezione: nella nuova finestra di dialogo selezionate una delle raccolte che avete precedentemente impostato o, se ne avete davvero tante, utilizzate la maschera di ricerca per trovare rapidamente quella desiderata. Selezionate dunque la vostra raccolta preferita e procedete oltre, fino a visualizzare il nuovo pulsante di acquisto. Anche in questo caso potrete scegliere tra diverse opzioni di personalizzazione, fino ad ottenere il modello giusto per voi.

Terminate le personalizzazioni, fate clic sul pulsante di generazione del codice. Ora dovreste finalmente scorgere il codice da incorporare, che dovrete semplicemente copiare prima di tornare alla dashboard di WordPress. Incollate dunque il codice dove volete che appaia e… il processo è terminato!

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓