Shopify e Facebook Store: Vendere su Facebook con Shopify

vendere su facebook con shopify

Vendere su Facebook con Shopify? Un’operazione possibile dal 2015, grazie ad un accordo fra il noto social network ed il colosso dell’e-commerce, che ha di fatto sancito un’alleanza preziosissima per gli esercenti che utilizzano entrambe le piattaforme.

Vendere su Facebook con Shopify non è solo possibile, ma anche caldamente consigliato. Da quando il noto social network ha firmato un accordo con Shopify, i venditori che usano questa piattaforma e-commerce hosted possono contare su una eccezionale vetrina non solo per promuovere i propri prodotti, ma anche per venderli direttamente su Facebook, senza per questo “costringere” il potenziale cliente ad un redirect verso la pagina d’acquisto presente sul sito web ufficiale del proprio shop online. Pur essendo presente anche questa opportunità, l’opzione migliore è ovviamente quella degli acquisti diretti, in quanto ciò consente di trasformare la pagina social in un vero e proprio e-commerce in miniatura. Vediamo dunque come integrare Shopify con Facebook.

Vendere su Facebook con Shopify

Innanzitutto, prima di capire come integrare Shopify con Facebook, devi comprendere che questa possibilità ti viene concessa per via della app Shopify Facebook Store. E se vuoi capire fino in fondo di cosa si tratta, noi ti consigliamo di approfondire il nostro articolo su cosa sono e come integrare le app e i plugin Shopify. Detto questo, una volta che avrai scaricato la suddetta estensione, potrai finalmente impostare tutte le opzioni e vendere i tuoi prodotti direttamente sulla tua pagina del noto social network. Ma questa app Shopify ti consente anche altre opzioni davvero interessanti: fra le tante cose, potrai anche consentire a chi acquisterà i tuoi articoli (o a chi sarà semplicemente interessato) di condividerli come post, il che ti permetterà di sfruttare Facebook anche per farti un po’ di pubblicità gratuita e per sfruttare il passaparola.

Come utilizzare Shopify Facebook Store?

Adesso che sai come vendere su Facebook con Shopify, tramite l’app Shopify Facebook Store, avrai sicuramente voglia di cominciare a conoscere il funzionamento di questo utilissimo plugin. Una volta che lo avrai installato su Shopify, potrai impostare l’opzione di vendita diretta sul social e sincronizzare in automatico i prodotti già presenti sul tuo e-commerce, e anche quelli che inserirai in futuro: in sintesi, non dovrai fare altro che gestire il tuo shop come faresti di norma, e al resto ci penserà Shopify Facebook Store, senza richiedere il tuo intervento in prima persona.

Altre opzioni interessanti di Shopify Facebook Store

Com’è ovvio che sia, Shopify Facebook Store non ti consente solo di sincronizzare in automatico i prodotti della tua piattaforma e-commerce, ma anche di personalizzare la suddetta interazione a più livelli. Potrai ad esempio scegliere di sincronizzare solo alcuni specifici articoli ed altri no, e di sfruttare la pagina di check-out integrata sulla app: cosa che permetterà ai tuoi clienti di acquistare i tuoi prodotti senza per questo abbandonare il noto social network. Già detto dell’opzione di condivisione dei prodotti, questa app Shopify è ideale anche per via della gestione dei tuoi prodotti in vendita, che potrai fare sulla dashboard del CMS senza dover ripetere alcuna operazione su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓