Vendere su Etsy Senza PayPal

vendere su etsy senza paypal

Vendere su Etsy senza PayPal è possibile? Assolutamente sì: se non hai ancora creato un account su PayPal, e se semplicemente hai scelto di non sfruttare questa opzione, sappi che puoi comunque ricevere i tuoi pagamenti seguendo altre strade.

Vendere su Etsy senza PayPal non è difficile, anche se il nostro consiglio è di sfruttare il noto conto elettronico anche per ragioni di sicurezza, e non solo di comodità. Eppure, esistono comunque altre opzioni di pagamento molto valide, dato che PayPal non è certamente l’unico modo per ricevere i soldi che ti spettano per le tue vendite. Fra le altre cose, questi sistemi di pagamento alternativi sono molto comodi anche nel caso tu abbia scelto di aprire un conto PayPal e sia in attesa di una sua attivazione o della conferma dei tuoi documenti. Oggi vedremo dunque quali opzioni hai a disposizione per vendere su Etsy.

Vendere su Etsy senza PayPal: come fare?

Innanzitutto è bene che tu sappia che Etsy ti consente di modificare in modo piuttosto agile i metodi di pagamento che desideri mettere a disposizione dei tuoi clienti: ti basta semplicemente andare su Gestione Negozio, su Finanze, su Impostazioni di Pagamento e infine fare click su Metodi di Pagamento. Qui potrai scegliere in tutta libertà come vendere su Etsy, a patto di aver reso pubblico il tuo e-commerce: in caso contrario, non potrai selezionare nessun metodo di pagamento. Ma quali sono le opzioni a tua disposizione?

Metodi di pagamento su Etsy: quali sono?

Se hai scelto di vendere su Etsy senza PayPal, sappi che puoi sfruttare diverse tipologie di sistemi per ricevere i tuoi soldi e per consentire ai tuoi clienti di pagare il loro ordine. Puoi ad esempio impostare un metodo di pagamento con carta di credito o di debito, e se hai diversi clienti anche all’estero, puoi inserire il sistema iDEAL (acquisti provenienti dai Paesi Bassi) oppure il noto Sofort (utilizzato invece in Germania e in Austria).

Ma le opzioni di pagamento che puoi selezionare non finiscono certo qui: data l’importanza del comparto Mobile per quanto concerne l’e-commerce, potresti desiderare di attivare il pagamento tramite Android Pay o Apple Pay. Puoi anche dare la possibilità ai tuoi futuri clienti di pagare con i crediti omaggio di Etsy e persino con un buono regalo. Infine, abilitando i “pagamenti manuali” consentirai ai tuoi acquirenti di pagare via posta, tramite vaglia o assegno. Se conosci o utilizzi un metodo di pagamento non supportato da Etsy, puoi inserirlo tramite la voce “Altro”.

Vendere su Etsy sfruttando Etsy Payments

Etsy Payments è un sistema di pagamento smart messo a disposizione dalla nota piattaforma e-commerce a tutti i suoi venditori provenienti da una lunga lista di paesi, Italia compresa. Ma quali vantaggi ti dà questo sistema? Se hai deciso di vendere su Etsy senza PayPal, puoi comunque consentire ai tuoi clienti di utilizzare i loro conti elettronici su questa piattaforma: questo perché Etsy Payments integra un conto PayPal e li indirizza automaticamente sul tuo conto. Il che rappresenta un vantaggio enorme, considerata la mole di utenti che utilizza quotidianamente questo metodo di pagamento digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓