Vendere su Amazon professionisti

Non tutti gli utenti Amazon sono a conoscenza che il marketplace mette a disposizione degli interessanti un nuovo negozio online che è pensato appositamente per professionisti  e per aziende di tutte le dimensioni. Chiamato Amazon Business, ci si può registrare senza costi aggiuntivi per poter accedere a milioni di prodotti e di benefici esclusivi, come l’impostazione di procedure di approvazione degli ordini, di limiti di spesa personalizzati, della visualizzazione di prezzi al netto dell’IVA e della gestione delle fatture.

I vantaggi di Amazon Business

Questo particolare portale per professionisti di Amazon è in grado di donarti importanti benefici che non dovresti trascurare. Schematizziamoli insieme:

  • Ampia selezione di prodotti, rivolti in maniera specifica a professionisti e aziende, con consegna veloce e affidabile;
  • Gestione delle fatture, con i documenti pre-compilati già a disposizione del proprio account, con la possibilità di scaricarli in un solo clic;
  • Prezzi competitivi, grazie a offerte quotidiane molto interessanti, sconti e altri vantaggi per aziende e professionisti;
  • Visibilità grazie alla possibilità di aggiungere più utenti in un singolo account e alla creazione di più gruppi;
  • Metodi di pagamento flessibili e facilmente gestibili, come le carte di credito aziendali, e tanto altro ancora;
  • Acquisti semplificati, grazie alla possibilità di associare i numeri d’ordine ai propri acquisti al fine di facilitarne la riconciliazione contabile.

Amazon Business è gratuito?

Amazon Business, il portale di Amazon per i professionisti, è completamente gratuito. Non c’è dunque nessun impegno da parte dei partecipanti né un fatturato minimo o altri requisiti da rispettare.

Conversione account in Amazon Business

Se già utilizzi il tuo account Amazon per finalità e acquisti aziendali, puoi facilmente convertire il tuo account in un account business. È fondamentale però assicurarsi che l’indirizzo di posta elettronica associato all’account sia effettivamente quello aziendale, e non uno personale.

Come specificato dal regolamento di Amazon Business infatti, bisogna utilizzare il proprio indirizzo email di lavoro per poter registrare un account su questo portale. Gli indirizzi mail vengono usati per parte del processo di verifica del tuo account per assicurarsi che lavori per l´azienda per cui stai registrando l´account e non è dunque consigliabile l´utilizzo di indirizzi email generici.

Nel caso in cui il tuo indirizzo email lavorativo sia già associato ad un account Amazon privato, bisogna cambiare l´indirizzo email del tuo account Amazon con un indirizzo email personale (basta effettuare la modifica nella sezione “Accesso e impostazioni di sicurezza” nella sezione Il mio account). Una volta aggiornato l`indirizzo email, puoi creare senza alcun problema un account Amazon Business utilizzando il tuo indirizzo email lavorativo.

Registrazione su Amazon Business

Registrarsi su Amazon Business è molto facile: ci vogliono circa 5 minuti per completare l’intera procedura di registrazione, terminata la quale occorrerà pazientare un po’ (ci potrebbe volere fino a 3 giorni per confermare il tuo account).

Nella fase di registrazione dovrai naturalmente inserire un numero di partita IVA, un numero di partita IVA comunitario oppure un codice fiscale di impresa. Dovrai altresì aggiungere la tua ragione sociale completa nella sezione “Ragione sociale”.

1 Comment

  • Azzeddin En Nehhal Rispondi

    Grazie per tutto questo tempo e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓