Vendere su Amazon Handmade i Prodotti Artigianali

amazon handmade

Vendere su Amazon Handmade è un’opportunità molto interessante per gli artigiani e per chiunque sappia sfruttare la propria manualità per creare oggetti e accessori unici e preziosi.

Come vendere su Amazon Handmade i prodotti artigianali? Una domanda che ti starai sicuramente ponendo, considerando il successo che la nuova sezione della nota piattaforma di e-commerce ha riscosso negli ultimi mesi, anche in Italia. E non devi stupirti di ciò: Amazon ha condotto approfondite ricerche di mercato per ben due anni, prima di prendere questa decisione. Ed il risultato è stato il seguente: Amazon Handmade per fare concorrenza ad Etsy e agli altri player nel settore delle vendite online dei prodotti artigianali. In un’epoca di prodotti commerciali ed industriali, infatti, gli italiani stanno riscoprendo il piacere di acquistare prodotti unici nel loro genere: il colosso americano, dunque, non poteva esimersi dal farci un pensierino.

Come vendere su Amazon Handmade?

Dopo questo preambolo, lungo ma necessario, adesso vorrai sicuramente scoprire come vendere su Amazon i tuoi prodotti fatti a mano. Devi sapere che non è semplice, perché prima dovrai ottenere l’autorizzazione da parte della piattaforma di e-commerce. La prima cosa che devi fare, dunque, è collegarti alla pagina ufficiale di Amazon Handmade e cliccare sul pulsante “Invia una richiesta ora”: si tratta di un processo abbastanza lungo, dato che lo stesso e-commerce ti avvisa che la compilazione del form richiede all’incirca mezzora. All’interno del suddetto form dovrai inserire una grande mole di dati, suddivisi in quattro passaggi: quando avrai completato la procedura di richiesta, Amazon la prenderà in consegna e verificherà puntigliosamente se meriti di entrare a far parte di questa piccola grande famiglia di artigiani italiani.

Amazon Handmade: cosa ti permette di fare?

Vendere su Amazon Handmade significa affrontare un’esperienza molto diversa dalla comune vendita dei prodotti sulle pagine di questo e-commerce. Il motivo è dovuto al fatto che – contrariamente alla norma – qui avrai l’opportunità di creare una pagina specifica per la tua attività: il che significa che avrai la possibilità di conquistare i tuoi potenziali clienti con lo storytelling, raccontando chi sei e qual è la storia dei tuoi prodotti. Ma le novità non terminano certo qui: grazie ad Amazon Handmade, puoi personalizzare in modo particolarmente profondo la tua pagina, aggiungendo immagini che possano convertire i tuoi visitatori in clienti, e scrivendo una breve bio che possa dare corpo al tuo brand e alle tue capacità di artigiano.

Amazon Handmade: altre cose da sapere

La possibilità di aprire un profilo personale per la tua attività di artigiano, ti dà anche l’opportunità di aprire una pagina specifica per ogni prodotto che vendi. Il che significa ritagliare uno spazio molto accattivante per ogni singola creazione che scegli di vendere su Amazon Handmade. Puoi anche dare al cliente la possibilità di richiedere fino a 10 personalizzazioni dell’oggetto: dalle dimensioni, fino ad arrivare all’eventuale incisione del suo nome. Infine, sappi anche che l’utente che visita la sezione Handmade del noto e-commerce può effettuare delle ricerche specifiche molto approfondite: il che ti consente di avere una straordinaria vetrina per la tua attività di artigiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓