Vendere su Amazon con Shopify

Da Shopify Lascia un commento

L'integrazione di Shopify con Amazon rende possibile per chiunque vendere i propri prodotti con facilità sul più grande marketplace del mondo, e ottenere così la visibilità del proprio marchio e delle proprie merci ad un livello realmente superiore. D’altronde, c’è poco di cui stupirsi se tutti i venditori desiderano essere presenti su Amazon, pur non in maniera esclusiva: questo canale di vendita è pressochè irrinunciabile, e oggi giorno i clienti danno quasi per scontato che un’azienda sia comunque presente all’interno del portale di Jeff Bezos.

Ebbene, il tuo negozio online su Shopify integrato con Amazon non mancherà di condividere con te importanti vantaggi, e ti permetterà di comunicare con clienti fidelizzati  e da fidelizzare, offrendo la migliore esperienza di acquisto che potresti desiderare. Con questa espansione dei canali di vendita con Shopify, riuscirai inoltre a fare ancora di più: sarai infatti in grado di aumentare le vendite raggiungendo milioni di clienti alla ricerca di prodotti come il tuo. Un vero e proprio mix vincente che non mancherà di sorprenderti  e di stupirti, con le sue infinite opportunità  di business. Ma come fare?

Il meccanismo è abbastanza semplice. Tutto ciò che dovresti fare è aggiungere nuovi prodotti a Shopify e sincronizzare le informazioni sul prodotto nel canale di vendita Amazon per creare un annuncio sul marketplace. Risparmierai tempo da impiegare inserendo le informazioni sul prodotto e sarai in grado di gestire l'intero catalogo prodotti per il tuo sito web, il tuo negozio al dettaglio, il negozio Amazon e tutti gli altri canali di vendita, tutto da un'unica posizione!

A pensare a tutto (o quasi) sarà Shopify. La compagnia sincronizzerà il tuo magazzino disponibile con tutti i canali di vendita attivi, evitandoti di vendere il tuo ultimo prodotto a due clienti (con ciò che ne consegue sotto il profilo relazionale!).

Chiarito ciò, per poter connettere Shopify a Amazon devi innanzitutto accedere a Shopify e fare clic sul segno più (+) accanto alla funzione dei canali di vendita. A questo punto potrai selezionare Amazon e seguire le poche istruzioni a video per poter completare il processo. L’iter è lineare e senza particolari tecnicismi da rispettare, e siamo certi che non avrai particolari difficoltà per poter portare a compimento senza alcun ostacolo la procedura.

Tieni naturalmente conto che per vendere su Amazon con Shopify, è necessario registrarsi come venditore professionale e passare a un account così qualificato. Abbiamo parlato tante volte su come aprire un account per vendite professionali su Amazon e, dunque, non possiamo che rimandarti  a quegli approfondimenti per poterne sapere di più. In ogni caso, ti ricordiamo anche che, come avviene per qualiasi chiarimento, il team di supporto di Shopify è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per assisterti in caso di domande.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓