Vendere su Amazon Come Azienda: Come Fare?

Vendere su Amazon come azienda è una grande opportunità per dare una sferzata al tuo business e per poter allargare il tuo mercato di riferimento. Si tratta, infatti, di un passo che sempre più imprese stanno compiendo, in direzione di uno degli e-commerce più famosi e remunerativi al mondo.

Come vendere su Amazon come azienda? Innanzitutto devi sapere che tutto ruota intorno al settore e alla nicchia che intendi colpire con i tuoi prodotti, perché in base ad essi possono ad esempio essere necessarie le approvazioni del colosso e-commerce, come accade nel caso delle bevande e degli alimentari. Detto questo, gli step per cominciare a vendere su Amazon sono molto semplici da affrontare, anche se potrebbero richiederti un po’ di tempo, necessario per completare tutto l’iter. E poi, una volta che sarai riuscito ad iscriverti al Piano Venditore Professionale, potrai finalmente vendere in ben cinque paesi europei con un account unico. Vediamo dunque quali passi devi fare per iscriverti su Amazon come azienda.

Vendere su Amazon come azienda: come fare?

Il primo step che devi compiere per iscriverti ad Amazon come azienda è registrare il tuo account sulla pagina Piano Venditore Professionale, seguendo tutti gli step richiesti dal portale e compilando tutti i campi appartenenti ai moduli. A questo punto, devi anche sapere alcune cose: iscriverti ad Amazon Pro ha un costo di 39 euro al mese, ma è l’unico modo che hai se sei un azienda, perché altrimenti dovrai scontrarti con un limite di vendita di massimo 40 articoli mensili. Ad ogni modo, avrai a tua disposizione un periodo gratuito di prova per testarlo. Sono comunque diversi i vantaggi che il piano per venditori professionali di Amazon ti mette a disposizione, compreso un diverso sistema inerente alle trattenute in percentuale dell’e-commerce sui prodotti che venderai.

Vendere come azienda: i vantaggi di Amazon

Quali sono i vantaggi di vendere su Amazon come azienda? Intanto potrai contare su un aumento della tua visibilità e soprattutto della visibilità dei tuoi prodotti sul noto e-commerce. Inoltre, potrai come già detto utilizzare un account unico per vendere la tua merce in 5 paesi europei, cosa che ti consentirà anche di gestire il tuo inventario in modo più veloce e proficuo, risparmiando tantissimo tempo. Fra le altre cose, iscrivendoti su Amazon come azienda hai un servizio di assistenza clienti molto più rapido e funzionale, e puoi anche contare sulla possibilità di vendere i tuoi articoli all’interno di tutte le categorie Amazon. Ma i vantaggi non finiscono certo qui.

Perché dovresti iscriverti su Amazon come azienda?

Adesso che sai come vendere su Amazon come azienda, e quali sono alcuni dei vantaggi che ti porterà questa scelta, sappi anche che ci sono tanti altri motivi per i quali dovresti considerare questa opzione. Ed uno dei principali è questo: iscrivendoti come azienda, potrai sfruttare tutti gli strumenti di analytics di Amazon, così da poter monitorare l’andamento delle tue vendite e del tuo e-commerce. Infine, otterrai anche l’opportunità di vincere la Buy Box: un aspetto cruciale per aumentare le tue vendite su questo marketplace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓