Vendere Quadri su Amazon: Gli Step Principali

vendere quadri su amazon

Vendere quadri su Amazon è un’ottima opportunità per gli artisti che vorrebbero sfruttare il proprio talento e la propria fatica per generare un introito, che possa divenire molto interessante nel tempo.

Oggi vendere quadri su Amazon può diventare un modo per vivere di rendita approfittando della tua bravura con i pennelli, ma non è assolutamente una missione semplice. Sappi, infatti, che non basta avere talento con i colori e con le tele: dovrai anche imparare come promuoverti e come creare un’immagine di successo, oltre al fatto che dovrai capire come aprire la tua pagina di venditore su Amazon. Oggi vedremo dunque tutte le informazioni e gli step principali che dovrai affrontare per vendere i tuoi dipinti sulla nota piattaforma di e-commerce.

Vendere quadri su Amazon: come fare?

Innanzitutto è bene che tu sappia che Amazon si è recentemente inserita nel settore della vendita di quadri online: pur non essendo ancora una big in questo comparto, e pur dovendo affrontare concorrenti come Etsy, sono tantissime le opportunità che ti concede per quanto concerne la visibilità dei tuoi dipinti. Ma come mettere in vetrina i tuoi quadri su Amazon? Trattandosi di prodotti unici e creati con le tue mani, dovrai necessariamente aderire al programma di Amazon Handmade, muovendo la tua richiesta presso la sua pagina ufficiale.

Quando la suddetta verrà approvata, potrai finalmente creare una pagina personale per la vendita dei tuoi dipinti, ed avere così la possibilità di figurare nell’elenco dei quadri in vendita, quando un utente interessato visiterà l’apposita sezione. Se vuoi avere maggiori informazioni su come vendere su Amazon Handmade, potrai farlo leggendo la nostra guida.

Come funziona Amazon Handmade per la vendita di quadri?

Vendere quadri su Amazon Handmade è piuttosto semplice, al contrario delle procedure che ti concederanno la possibilità di iscriverti al suddetto programma. Essendo Amazon particolarmente attenta alla qualità dei prodotti in vendita nella sua sezione Handmade, impiegherà del tempo per vagliare la tua richiesta di iscrizione. Nello specifico, il modulo da compilare per richiedere l’accesso ad Amazon Handmade è piuttosto complesso e approfondito, al punto che dovrai impiegare circa 30 minuti per la sua compilazione: e non è detto che la risposta di Amazon sarà necessariamente positiva anche se, dato il tuo specifico prodotto, è davvero difficile che ti possa risponderti con un no.

I vantaggi di vendere dipinti su Amazon Handmade

Detto delle difficoltà che dovrai affrontare per vendere quadri su Amazon Handmade, vanno poi sottolineati i vantaggi che questa scelta comporterà. Innanzitutto, a differenza delle classiche logiche di adesione alla vendita utilizzate da Amazon, con il programma Handmade avrai l’opportunità di creare una pagina tutta tua, con notevoli benefici in fatto di immagine: questo implica il fatto che potrai personalizzare il tuo negozio, raccontare la genesi dei tuoi dipinti ed il loro significato, e ovviamente caricare diverse fotografie che possano valorizzare appieno la creazione frutto del tuo talento con i pennelli. E sappi anche che non sono pochi gli utenti che scelgono Amazon per acquistare quadri, dalle opere d’arte da migliaia di euro fino ad arrivare alle tele degli artisti emergenti come te.

2 Comments

  • Angela d'atri Rispondi

    Vorrei vendere i miei falsi d”autore…e opere olio a spatola…non so come procedere…vorrei un”aiuto grazie

    • Scuola Ecommerce Rispondi

      Ciao Angela,
      puoi porre la tua domanda nel nostro gruppo di formazione gratuito dove ci sono tanti colleghi che ti potranno consigliare, iscriviti qui:
      https://www.scuolaecommerce.com/gruppo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓