Come Vendere Prodotti su Facebook

Vendere su Facebook

Se cerchi di sapere come vendere prodotti su Facebook, sappi che la risposta non è certo sintetizzabile in poche righe! Tant'è vero che, a ben notare, sulle strategie di vendita e di promozione sul più noto e importante social network del mondo si sono scritti migliaia di libri, a conferma di quanto possa essere centrale il ruolo esercitato dal social media di Mark Zuckerberg nelle attività commerciali online, e di quanto possano essere vari gli approcci che è possibile seguire per poter raggiungere il proprio bacino di utenza in maniera sempre più dedicata.

Se comunque sei interessato a vendere su Facebook e vuoi una prima infarinatura sull'argomento, sei nel posto giusto: abbiamo infatti predisposto per te qualche primo passaggio che ti avvicinerà in maniera più convinta a questo mondo, permettendoti di ottenere i primi risultati concreti dalle tue strategie!

Hai già aperto una pagina?

Lo step prioritario che devi compiere è certamente quello di aprire una pagina pubblica in cui poter integrare il tuo store. Se non lo hai ancora fatto, clicca sulla voce Crea una pagina e segui la procedura che ti sarà mostrata: è molto semplice ma, non per questo, devi mandarla in archivio con troppa immediatezza. Cura pertanto descrizione, pagina web di riferimento e ogni altro elemento di personalizzazione, evitando di doverci tornare in un secondo momento.

Integra il negozio online su Facebook

Una volta che hai aperto una pagina per la tua attività, e ti sei premunito di predisporre tutti gli strumenti che ti saranno necessari per la conduzione delle tue iniziative commerciali online (come un account nei principali portafogli elettronici), devi integrare il tuo negozio sul social network.

Per far ciò, esistono decine di diversi servizi. Uno dei più convincenti, e probabilmente anche uno dei più facili da utilizzare, è Blomming. Ma come funziona?

Integrare il tuo store online su Facebook attraverso Blomming è molto intuitivo. Devi infatti accedere al sito blomming.com e, qui, registrarti attraverso il tuo account Facebook (naturalmente, quello della tua attività imprenditoriale / professionale, qualora fosse diverso da quello personale).

Scegli dunque un username, una valuta di riferimento e scegli quale piano sottoscrivere in abbonamento. Al momento in cui scriviamo è disponibile un piano Starter da 9,99 euro al mese con un limite di 10 prodotti in vendita, uno Base da 19,99 euro al mese con un numero illimitato di prodotti e un piano Premium da 24,99 euro al mese che è uguale a quello Base, con la differenza che ti permetterà di fruire di un dominio personalizzato. Se cerchi qualche sconto, puoi puntare dritto verso i piani annuali, che includono anche 2 mesi di prova gratuita, invece dei 15 giorni che invece sono previsti dai piani mensili.

Una volta selezionato il piano, giunge il momento di caricare i tuoi prodotti, utilizzando i pulsanti che trovi nella schermata principale. Ad operazione completata conferma la volontà di vendere su Facebook e aggiungi l'etichetta Shop: apparirà nella tua pagina sul social network.

E tu che ne pensi? Quale servizio usi per vendere prodotti su Facebook?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓