Vendere occhiali su Amazon

Da Amazon Lascia un commento

Stando a quanto affermano gli ultimi dati statistici, nel 2017 otto milioni di paia di occhiali da vista sono stati venduti online. Molto superiore è invece il numero di paia di occhiali da sole che sono stati venduti attraverso lo stesso canale. Numeri straordinariamente importanti, che tuttavia rappresentano solo una quota fortemente minoritaria del mercato dell’occhialeria, considerato che la stragrande maggioranza degli occhiali viene ancora venduta alla “vecchia maniera”, con i consumatori che si recano dall’ottico per poter scegliere il proprio prodotto preferito nel negozio fisico.

Ebbene, nel crescente mercato degli occhiali online, Amazon è ovviamente uno dei canali di vendita più noti e più apprezzati. Perché dunque non valutare il tuo ingresso in questa piattaforma?

Come abbiamo più volte spiegato all’interno del nostro sito, diventare un venditore Amazon è davvero molto semplice (ed è gratis!). Tutto ciò che devi fare è registrarti sul marketplace in qualità di venditore, e scegliere il tipo di account che desideri utilizzare: niente ti vieta, comunque, di effettuare una modifica della tipologia di account in un secondo momento.

Per quanto concerne le diverse modalità  di utilizzo dell’account Amazon, la prima è la versione “base”: non ci sono costi fissi, ma dovrai sopportare il pagamento di una commissione di chiusura fissa pari a 0,99 euro, oltre a una commissione per segnalazione la cui entità varia a seconda della categoria del prodotto venduto. È inoltre prevista una commissione di gestione, anch’essa dipendente a seconda del prodotto venduto.

Nel caso in cui tu desideri disporre di servizi aggiuntivi riservati, e di un’esenzione dalla commissione di chiusura fissa, dovrai invece sottoscrivere l’account pro. In questo caso non pagherai 0,99 euro per prodotto venduto, ma dovrai sostenere un costo ricorrente di 39 euro al mese: ne deriva che avrai convenienza a pagare questo importo forfettario solo se vendi almeno 40 prodotti al mese.

Tieni anche conto che con l’account pro continuerai comunque a pagare una commissione per segnalazione a seconda del prodotto venduto, e la commissione di gestione, anch’essa dipendente – come sopra abbiamo avuto modo di vedere – dal tipo di prodotto venduto.

Una volta che hai creato il tuo account venditore per vendere gli occhiali su Amazon, sei pronto per inserire in catalogo i tuoi prodotti. Per far ciò poi cliccare sulla voce Catalogo che è presente nel menu in alto, per iniziare a creare le tue inserzioni. Nella nuova pagina aperta inserisci il nome del prodotto che intendi mettere in vendita nel campo di testo che è presente sotto la voce Aggiungi un nuovo prodotto, e premi poi sul pulsante Cerca.

A questo punto devi individuare il prodotto che vuoi vendere. Se non lo trovi, perché magari il tuo prodotto è unico nel catalogo Amazon (come potrebbe essere nel caso in cui tu voglia vendere degli occhiali da te realizzati) clicca invece su Crea una nuova offerta per poter creare l’inserzione da zero. Segui le indicazioni a video, e in pochi minuti sarai in grado di mettere in vendita il tuo prodotto nella piattaforma commerciale online più importante del mondo!

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓