Vendere mobili su Amazon

Da Amazon Lascia un commento

Vuoi vendere mobili su Amazon? Ebbene, puoi farlo in maniera semplice e conveniente, ottimizzando i tuoi sforzi in pochi minuti attraverso la creazione di un account venditore e l’ovvia conduzione di una strategia di marketing ben delineata. Vediamone insieme i passaggi principali!

Crea un account venditore

La prima cosa che devi fare se vuoi vendere mobili su Amazon è ovviamente quella di aprire un account venditore. Ne abbiamo parlato tantissime volte qui sul nostro sito, e non possiamo che rimandarti ai tanti nostri focus per poterne sapere di più.

Ti ricordiamo in questa occasione che dovrai scegliere tra un account base e un account pro. Quello pro costa 39 euro al mese, ma ti permetterà di evitare di pagare la commissione di chiusura fissa pari a 0,99 euro per prodotto venduto e, dunque, risulterà essere più conveniente se hai intenzione di vendere almeno 40 mobili al mese. Per entrambi gli account è prevista una commissione di segnalazione e una commissione di gestione.

Vendi i mobili

Una volta che hai concluso la procedura di registrazione su Amazon, puoi procedere con la vendita dei mobili. Ma come?

Accedi al tuo account venditore e poi fai clic sulla voce Catalogo. Clicca poi su Aggiungi un nuovo prodotto e premi Cerca indicando il prodotto che vuoi vendere. Se nei risultati della ricerca è presente un prodotto uguale a quello che vuoi mettere in vendita ti basterà fare cli su Metti in vendita e poi indicare prezzo, quantità e condizioni.

Se invece nei risultati della ricerca non c’è alcun prodotto uguale a quello in tuo possesso, puoi fare clic sulla voce Crea una nuova offerta e creare l’inserzione partendo da zero. Indica dunque la categoria del prodotto, le informazioni essenziali, il prezzo, le condizioni, la quantità, le immagini e tutto ciò che può concorrere a presentare meglio e con maggiore precisione il tuo prodotto.

Come gestire le inserzioni

Dopo che hai messo in vendita i tuoi mobili su Amazon, puoi gestire le inserzioni con semplicità mediante la pagina principale del tuo negozio. Effettua l’accesso al tuo account per visualizzare lo stato del tuo negozio, e nel box I tuoi ordini potrai visualizzare gli oggetti venduti, le inserzioni in sospeso e tanto altro ancora.

Cliccando sulla voce Report potrai accedere alla sezione del riepilogo dei pagamenti e delle transazioni, mentre per poter visualizzare lo stato del tuo account e verificare i feedback che hai ricevuto puoi fare clic sull’opzione Performance.

Ricordiamo infine che buona parte delle operazioni possono essere effettuate anche mediante l’apposita app per Android e iOS dedicata ai venditori Amazon, con la quale potrai gestire il tuo negozio e le tue inserzioni anche dallo smartphone o dal tablet.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓