Vendere Magliette Personalizzate con Shopify

magliette-shopify

Le magliette personalizzate costituiscono uno dei principali cardini della vendita di moda casual attraverso un ecommerce creato con Shopify. D’altronde, non c’è nulla di cui esser sorpresi: utilizzata da chiunque, si presta particolarmente bene ad essere una leva concorrenziale (basta essere creativi al punto giusto!) e, per giunta, oggi può essere promossa con facilità online, visto e considerato che creare e lanciare un brand di magliette è veloce e economico.

Naturalmente, con quanto sopra non vogliamo suggerirti che il successo della tua iniziativa imprenditoriale sarà assicurato! Di fatti, se è vero che è al giorno d’oggi tecnicamente facile aprire un ecommerce di magliette personalizzate, è anche vero che è piuttosto difficile creare un brand che possa distinguersi dalla concorrenza. La competizione e i margini ristretti di guadagno sono i due elementi che ti renderanno la vita molto più difficile delle apparenze.

Ad ogni modo, non demordere. Di seguito abbiamo infatti riassunto per te 4 elementi che dovrebbero condizionare le tue scelte (in meglio). Pronto?

Target di mercato

La prima cosa che devi fare è individuare il giusto target di mercato, la tua nicchia. È probabilmente uno degli elementi più importanti, in grado di indirizzare a una platea di potenziali clienti un prodotto che probabilmente loro attendono con maggiore favore.

Tieni anche in considerazione che individuare una nicchia di mercato non significa semplicemente “pensare di creare magliette con slogan divertenti”. Ti richiederà infatti uno sforzo ben più mirato e importante: ricorda che più sarai dettagliato in questa fase, e maggiori saranno le opportunità di individuare un segmento di mercato cui la concorrenza si rivolge, magari, con minori dedizioni.

Design

Come puoi ben immaginare, il secondo aspetto che devi curare con attenzione è quello del design. Poiché, in fondo, nessun cliente comprerebbe mai una maglietta banale, poco curata nella grafica e con uno stile che non riflette la propria personalità.

Concentra pertanto molta attenzione nella realizzazione di un design che, al di là dei suoi elementi di semplicità o complessità, possa essere attraente per il tuo target, e non sia “uguale” o troppo “ispirato” alla concorrenza.

Qualità

Un altro elemento che dovresti valutare con attenzione è la qualità della maglietta e della stampa. Inutile soffermarci sul fatto che entrambe debbano essere di pregevole livello, perché nessun comprerà più da te una maglietta se il colore sparisce dopo pochi lavaggi o se il tessuto è talmente di bassa qualità che si strappa alla minima tensione.

Brand

Infine, fai attenzione al brand. Crea un marchio che sia originale, forte, creativo. Un brand che possa comunicare ed emozionare, e possa così permettere ai tuoi clienti di potersi sentire parte di una scelta creativa deliberata e consapevole.

Naturalmente, i consigli non sarebbero certamente finiti qui. Ti consigliamo tuttavia di partire con questi quattro elementi di attenzione e di condivisione, che già di per sé ti saranno particolarmente utili nel momento in cui andrai a strutturare un buon business online di vendita di magliette personalizzate con Shopify!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓