Vendere libri su Amazon Italia

Da Amazon Lascia un commento

Vuoi vendere libri su Amazon Italia? Farlo è davvero molto semplice,  e tutto ciò che ti servirà è un account venditore Amazon, una strategia e poco altro. Ma come puoi fare?

Crea un account venditore

La prima cosa che devi fare è creare un account venditore. Collegati al sito internet di Amazon e crea il tuo account: le istruzioni per poterlo fare con semplicità e senza errori le abbiamo riportate qualche tempo fa, e ti rimandiamo pertanto alle altre pagine del nostro sito per poterne sapere di più!

Sceglie un account

Anche della scelta dell’account abbiamo avuto modo di parlare in diverse occasioni. Ti rammentiamo in questo caso che puoi optare per un:

  • account base: il piano destinato a chi vuole vendere in piccole quantità, senza costi ricorrenti ma con una commissione di chiusura fissa pari a 0,99 euro, una commissione per segnalazione (che sui libri è del 15% sul prezzo finale) e una commissione di gestione di 1,01 euro;
  • account Pro: il piano destinato a venditori professionali che vendono in grandi quantità. Si tratta di un piano in abbonamento che costa 39 euro al mese e applica commissioni per ogni vendita identiche a quelle dell’account base (pertanto, per i libri è del 15% sul valore finale, oltre a 1,01 euro come commissione di gestione). L’account pro ti permette di creare offerte idonee per acquisti 1-Click, gestire l’inventario e accedere i report degli ordini.

Mettere i libri in vendita

Una volta che hai completato la registrazione del tuo account e hai scelto il piano di riferimento, puoi iniziare a mettere i tuoi libri in vendita.

Effettua quindi l’accesso ad Amazon con l’account venditore, vai sul Catalogo e clicca su Aggiungi prodotto. Inserisci il titolo o il codice ISBN del libro che vuoi vendere nell’apposito campo e poi fai clic su Cerca. Se hai trovato quel che vuoi vendere, premi il pulsante Metti in vendita, inserisci le informazioni richieste nei campi Quantità, Condizioni e Prezzo, dopodiché pigia sul pulsante Salva e concludi, e il gioco è fatto.

Se invece la tua ricerca non ha dato alcun risultato, fai clic sulla voce Crea una nuova offerta, per creare un’inserzione da zero. Seleziona quindi Libri, scegli le categorie / sottocategorie, indica le informazioni essenziali, il prezzo, la quantità, la condizione. Inserisci le immagini con le quali vuoi presentare i libri e poi fai clic su Salva e concludi. Facile, no?

Vendi i libri con Amazon Kindle Direct Publishing

Se invece sei un autore di un libro che vuole auto-pubblicare un’opera per la quale detieni i diritti d’autore, puoi affidarti a Kindle Direct Publishing, una piattaforma di Amazon che ti permette di pubblicare i tuoi libri in formato digitale o cartaceo, nei Kindle Store di tutto il mondo.

Di questa procedura parleremo un’altra volta!

Tagged under:

1 Comment

  • Michele e Rossana Testa Rispondi

    Voglio pubblicare un mio libro scritto da me e mia figlia aggiornato al 2018 che riguarda il personale scuola. Non so come devo fare per vendere questo libro su Amazon Italia.
    Il libro ha il seguente titolo: “Ferie, festività, aspettative, assenze, congedi vari e casi di licenziamento per giusta causa: legittimi e illegittimi del personale scuola” (Aggiornato al 2018 con la legge di stabilità, con la Spending review? JOBS ACT e CCNL 2006/2009 e 2016/2018) – Malatesta Editrice – Apricena (FG).
    Resto in attesa di un cortese riscontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓