Vendere Libri su Amazon: una Mini Guida

vendere libri su Amazon

Vendere libri su Amazon Italia è un’ottima soluzione per spingere in avanti le vendite del romanzo che hai scritto di tuo pugno, ma anche per aumentare le vendite della tua libreria.

Sei un autore in erba che desidera vendere il proprio e-book, oppure il titolare di una libreria? Allora Amazon è il negozio elettronico che fa per te: sappi, infatti, che questo e-commerce è in assoluto il migliore per quanto concerne la vendita di opere letterarie. Qui potrai infatti dedicarti esclusivamente alla compilazione di alcuni dati relativi al tuo libro, esternalizzando le operazioni di gestione delle spedizioni e tutti gli altri fattori che – altrimenti – richiederebbero del tempo e dell’impegno. Vediamo dunque una mini guida su come vendere libri su Amazon.

Vendere un libro su Amazon: come fare?

La prima cosa che devi fare per vendere libri su Amazon è iscriverti come venditore: una volta che avrai scelto l’opzione di iscrizione (come venditore occasionale o come professionista), potrai passare alla definizione dei prodotti che vuoi vendere. Da questo punto di vista, ricordati sempre di inserire la categoria “Libri” e di scrivere il codice ISBN del libro nella barra di ricerca: in questo modo sarà Amazon a trovare per te il libro che desideri vendere, chiedendoti se vuoi creare un annuncio ad hoc.

Nel caso non dovesse essere presente alcuna opera corrispondente al codice ISBN, potrai creare tu l’annuncio da zero, e procedere poi alla compilazione della scheda prodotto, inserendo tutte le informazioni chiave come il titolo del libro, l’autore, le condizioni e via discorrendo. Prima di concludere questa prima parte dedicata alla vendita dei libri su Amazon, ricordati di fissare un prezzo per l’opera, a seconda del fatto che sia nuova o usata.

Pubblicare un libro su Amazon: una mini guida

Nel caso tu volessi vendere libri su Amazon da privato, magari per promuovere la vendita del tuo e-book fresco di pubblicazione, dovrai innanzitutto compilare un form con le tue informazioni personali, ed uno con le tue informazioni fiscali, specificando che sei un privato e non un negozio.

Fatto questo, potrai cominciare a creare la tua scheda prodotto aggiungendo un titolo ed inserendo le solite informazioni relative all’opera letteraria, inclusa la copertina. Se si tratta di un e-book, sappi che Amazon ti dà l’opportunità di accedere ad una serie di agevolazioni, che potrai scoprire visitando la pagina apposita del noto e-commerce internazionale.

Amazon: consigli per aumentare le vendite di un libro

Come spesso accade in un mercato, anche la vendita dei libri necessita di una serie di trucchi e di conoscenze per essere portata a termine con successo. Da questo punto di vista, cerca sempre di fissare un prezzo competitivo per avere più chance di successo quando decidi di vendere libri su Amazon: magari controllando il prezzo che altri venditori hanno scelto per quell’opera. Nel caso tu abbia intenzione di vendere il tuo e-book, invece, assicurati di realizzare una copertina accattivante, e di compilare la scheda descrittiva facendo leva sulle tecniche di storytelling e – dunque – sulle emozioni di chi visiterà la pagina di vendita del tuo romanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓