Vendere con Instagram su WordPress Woocommerce

Woocommerce e Instagram

Se vuoi vendere i tuoi prodotti su Instagram, e ti stai domandano come puoi fare, sappi che le tecniche che potresti scegliere di adottare sono davvero numerose, e che nelle prossime settimane torneremo su ognuna di esse per poter condividere con te solamente il meglio delle strategie promozionali che potrai scegliere di applicare su questo importante social network fotografico.

Per il momento, cerchiamo di comprendere come puoi cercare di vendere i tuoi prodotti su Instagram attraverso Woocommerce. Come fare?

Come vendere con Instagram attraverso Woocommerce WordPress

Esistono diverse strade che ti permetteranno di vendere i tuoi prodotti con Instagram attraverso Woocommerce WordPress (o attraverso altre piattaforme di commercio elettronico).

Il percorso più semplice per poter convertire i tuoi follower in acquirenti è tuttavia sicuramente quello di utilizzare uno strumento ad hoc come Have2Have.it, che ti permetterà di aggiungere un link nella biografia del tuo profilo, che creerà una sorta di shop online che avrà un design molto simile al tuo account Instagram. Insomma, otterrai un vero e proprio ecommerce in grado di replicare buona parte dell’estetica del tuo profilo Instagram, potenziandone le opportunità commerciali.

Una volta iscritto su questa nuova piattaforma, tutto quello che dovrai fare è importare i tuoi prodotti da un ecommerce come Woocommerce WordPress. Tieni però conto che questo sistema non funziona solamente con questo semplice servizio, bensì anche con piattaforme alternative, delle quali abbiamo parlato più volte in queste pagine anche negli ultimi giorni, come Shopify.

In ogni caso, la fase di configurazione ti richiederà solo pochi clic e alcuni minuti, e in cambio ti darà non solamente la possibilità di mostrare i tuoi prodotto sotto una diversa “luce”, ma anche la possibilità di poter analizzare con facilità i risultati che potrai ottenere, conoscendo – tra gli altri dati informativi – quale prodotto sta convertendo meglio. Pratico, no?

Altri modi per poter vendere con Instagram

Naturalmente, il metodo che sopra abbiamo descritto per vendere con Instagram è solamente uno dei tanti percorsi che ti suggeriamo di valutare per poter incrementare l’efficacia delle tue azioni sul social network.

Pensa, ad esempio, a strutturare una strategia più complessa, articolata e integrata, che possa premiare uno sforzo di personalizzazione adeguata della tua presenza su questo e altri social network. Oppure, alla necessità di curare attentamente foto e descrizioni dei prodotti, e promuovere la visibilità dei prodotti mediante gli hashtag.

Come puoi intuire, nessuna di queste scelte esclude le altre e, anzi, potrebbe essere proprio il caso di sfruttarle in maniera sinergica, dando così alla tua presenza sui social media un valore aggiunto particolarmente distintivo, che potrai ben apprezzare fin da subito!

Detto questo, ti invitiamo a sperimentare questi consigli sul tuo account Instagram, e ti invitiamo a porci qualsiasi domanda o richiesta di chiarimenti circa la possibilità di vendere con Instagram attraverso Woocommmerce WordPress. Saremo lieti di rispondere il prima possibile a qualsiasi questione legata allo sfruttamento di tutte le potenzialità di queste piattaforme on line!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓