Vendere Gioielli su Amazon

gioielli-amazon

Vendere gioielli su Amazon? È un business potenzialmente molto redditizio, ma è anche altrettanto delicato, visto e considerato lo scetticismo che ruota intorno a questo settore. Proprio per questo motivo, sono ancora tantissimi i venditori che stentano ad entrare in questo comparto, nonostante milioni di persone acquistino anelli, bracciali, collane e altri oggetti preziosi ogni giorno.

Ora, fermo restando che abbiamo affrontato tante volte “come vendere su Amazon” in ogni aspetto, vogliamo qui scendere un po’ più nel dettaglio e offrirvi 5 motivi per cui – forse – vendere gioielli su Amazon potrebbe essere una scelta davvero conveniente.

5 motivi che vi convinceranno a vendere gioielli su Amazon

Vediamo insieme le 5 motivazioni che abbiamo scelto di condividere con voi. I gioielli:

  • hanno un fascino senza tempo: si commerciano da migliaia di anni, e non ci sono segnali sull’esaurimento di questa tendenza;
  • hanno anche un fascino universale. Indipendentemente dal Paese o dalla cultura di riferimento, il gioiello è sempre una parte importante del mercato, ed è pertanto un settore a cui puntare piuttosto “sicuro”;
  • attirano ogni genere: anche se molte persone pensano ai gioielli come “femminili”, in realtà gli uomini sono dei grandi fruitori di anelli, orologi e altro ancora;
  • hanno un’enorme varietà all’interno della quale scegliere la propria nicchia. Potete concentrarvi su oro o titanio, oppure sull’argento. Potete incorporare le gemme o meno. Potete personalizzarli, e così via;
  • possono essere conservati e spediti a prezzi relativamente economici. Non occupano molto spazio e non dovrete pagare molto in termini di archiviazione sicura.

Cosa dovete sapere prima di vendere gioielli

Fin qui, i buoni motivi per cui dovreste vendere gioielli. Tuttavia, prima di farvi prendere dall’eccessiva euforia, tenete conto che è bene sapere qualcosa in più se vorrete massimizzare i vostri profitti.

Innanzitutto, gran parte della vendita dei gioielli è basata sulle tendenze. Ci saranno dunque pezzi senza tempo che non passeranno mai di moda (come i diamanti e le perle), ma altresì molti altri pezzi che venderete solo nei momenti “caldi”. Informatevi sempre sull’evoluzione del mercato prima di prendere decisioni avventate.

Ancora, cercate sempre di curare gli aspetti promozionali: convincere i vostri clienti non sarà facile, ma se state vendendo gioielli a prezzi particolarmente accessibili, curate le descrizioni in modo tale che gli acquirenti si sentano come se stessero andando incontro a una imperdibile opportunità. Se state vendendo gioielli di alta classe, fate in modo di mostrare quanto sia elevata la qualità presentata.

Tenete poi conto che molta della vostra fortuna dipenderà dall’affidabilità che dimostrerete di avere. E questo dovrebbe portarvi a non trascurare nemmeno un’operazione di vendita, interpretandola come un vero e proprio momento della verità. Ricordate infatti che gli acquirenti non hanno la possibilità di esaminare i vostri pezzi nella vita reale, e che quindi vi stanno mettendo alla prova. Curate con attenzione la ricerca di buoni fornitori e dedicate la giusta consapevolezza ad ogni transazione.

Infine, ricordate che dal momento che il mercato dei gioielli è così competitivo, avrete bisogno di un “modo” che vi aiuti ad emergere. Cercate la vostra nicchia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓