Vendere giocattoli e giochi su Amazon

Hai mai pensato di vendere giocattoli e giochi su Amazon? Se non lo hai mai fatto… è un peccato, perché potrebbe essere un business davvero molto redditizio, soprattutto se ti concentrerai sui giochi più antichi.

I giocattoli usati sono generalmente “fuori produzione”. Significa che, in altri termini, non sono più fabbricati dai produttori originari, rendendoli così molto più difficili da trovare nei negozi. Di conseguenza, gli acquirenti si rivolgono ai giganti dell'e-commerce come Amazon per trovare il proprio gioco dei desideri.

Da quanto sopra dovresti già aver intuito per quale motivo potrebbe essere utile cercare di valutare l’effettiva convenienza a cercare di vendere giochi e giocattoli usati su Amazon. Se tuttavia vuoi saperne di più, di seguito abbiamo riassunto alcuni spunti di riflessione:

  • si tratta di un mercato quasi inutilizzato. Molti venditori sono infatti riluttanti a rimboccarsi le maniche per trovare giochi in regalo (o quasi) nei mercatini, da rimettere in vendita su Amazon;

  • i margini di profitto sono discretamente elevati. Molti giocattoli fuori produzione possono infatti destare un grandissimo margine di guadagno, soprattutto nel caso in cui riuscirai a disporne gratuitamente, oppure se sono in buone condizioni (o comprese di confezione);

  • non è affatto detto che i giocattoli debbano essere perfetti. Se il tuo giocattolo è incompleto, c'è un mercato anche per questo, tanto che pezzi o parti di molti giocattoli sono correntemente venduti su Amazon;

  • le spese vive sono minime e l'inventario è abbondante. I giocattoli usati possono spesso essere acquistati solo per una frazione del costo originale e possono essere trovati praticamente ovunque;

  • trovare un aiuto è molto facile: se desideri un supporto per pulire, testare o ispezionare i giocattoli, puoi facilmente arruolare un amico o un parente.

Insomma, da quanto sopra speriamo di averti indotto qualche riflessione utile per poter iniziare questo business. Ma come puoi procurarti giocattoli usati / nuovi da vendere su Amazon?

In primo luogo, inizia dai tuoi amici. Chiedi a 5 dei tuoi amici locali o attraverso i social media, se hanno giochi o giocattoli indesiderati nella loro casa. È probabile che finirai con il ritrovarti con scatole di oggetti che sono più che felici di darti.

Tieni poi d'occhio le tendenze. Una volta che inizi a vendere giochi o giocattoli, assicurati di tenere un elenco di quali oggetti si vendono rapidamente: con questa lista in mano, cerca di capire come puoi ottenere di più nello stesso segmento. A proposito di liste, punta a quei giocattoli che un tempo erano in voga, e oggi sono in disuso. Non è detto che in futuro non possano tornare di moda e, intanto, oggi potrai reperirli a prezzi super scontati.

Tra le altre fonti di reperimento dei giocattoli, anche i mercatini locali, eBay e altre piattaforme online, i social media e il passaparola. Insomma, come vedi il lavoro da fare non manca e… potrebbe essere molto più redditizio di quanto tu possa pensare!

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓