Come Vendere Foto su Instagram

Vendere Foto su Instagram

Instagram può rappresentare una ottima vetrina all’interno della quale proporre i tuoi prodotti e i tuoi servizi. Ma non solo: il social network può rappresentare una utilissima opportunità per poter mostrare al mondo la tua abilità fotografica e – perché no – permetterti la vendita delle tue foto mediante questa applicazione. Ma come puoi fare?

In realtà, non esiste un solo modo per poter vendere le tue foto su Instagram: vediamo insieme due alternative comunque valide, che non mancheranno di soddisfare le tue ambizioni!

Promuovere le tue foto con Instagram

Se sei un fotografo professionista, o magari un fotografo dilettante che è armato della giusta dose di passione e di talento, puoi ben vendere le tue fotografie all’interno del social network.

Il tuo account Instagram può infatti trasformarsi in una vera e propria galleria d’arte fotografica, dove potrai esporre le tue foto (o parte di esse), magari a risoluzioni non elevate o con uno “stamp” che possa renderle inutilizzabile, rendendoti poi disponibile alla vendita delle stesse, cedendo il diritto di utilizzo.

Farlo è molto semplice: dovrai infatti pubblicare le foto con le modalità che più volte abbiamo avuto modo di esaminare nel corso degli ultimi giorni, e inserire nella didascalia della foto una breve descrizione della stessa, corredata da tutte le informazioni che gli utenti potrebbero trovare di utilità nel caso in cui volessero acquistare il diritto di utilizzo commerciale (e non solo) dello stesso file.

Se invece quel che hai in mente è di vendere delle stampe delle tue foto artistiche, non ti rimane che leggere ancora qualche riga!

Come vendere le stampe delle tue foto Instagram

Negli anni, anche al fine di cavalcare il successo che stava maturando su Instagram, si sono sviluppati tantissimi servizi che hanno consentito a chiunque lo desiderasse di poter stampare le proprie foto pubblicate su Instagram.

Tra i migliori servizi di stampa delle foto su tela, ti segnaliamo Twenty20, che ti permetterà di segnalare quali foto Instagram vuoi stampare su tela bianca o nera, e quale dimensione vuoi riprodurre.

Ogni volta che riuscirai a venere una tua foto, Twenty20 si occuperà di tutto il processo di stampa e di spedizione, retrocedendoti una parte degli incassi fino al 20%. In ogni caso, i diritti delle foto rimarranno tuoi, garantendoti così la piena gestione del tuo patrimonio fotografico.

A te, a questo punto, il calcolo della potenzialità e della convenienza di vendita. Considerato che le soglie minimo di pagamento sono di 100 dollari, e che i prezzi delle tele partono da 39 dollari, significa che per poter ricevere la monetizzazione dei tuoi sforzi dovrai almeno vendere 12-13 tele di piccole dimensioni (o meno tele, ma di dimensioni maggiori).

E tu che cosa ne pensi? Hai mai provato a vendere le tue foto su Instagram o con Instagram? Quali sono gli strumenti che hai utilizzato per poter raggiungere questo scopo commerciale? E quali sono stati gli effetti ottenuti?

Prova a parlarne con noi, condividendo con i nostri utenti la tua storia di successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓