Vendere Biglietti con WordPress

WordPress? È una piattaforma eccezionale per tutti coloro che vogliono pubblicare qualcosa online, e anche per coloro che desiderano vendere un prodotto o un servizio sul web. Se poi siete già sufficientemente “esperti” di questo CMS, passare alla fase propositiva commerciale sarà un gioco da ragazzi, considerando che vi richiederà solamente un pizzico di lavoro aggiuntivo. In cambio, otterrete un pieno controllo del vostro ecommerce, riuscirete a personalizzarlo a dovere grazie ai tanti plugin (gratuiti e a pagamento) messi a disposizione, e vi garantirete un tocco di professionalità aggiuntivo.

A proposito: sapete anche che con WordPress potete facilmente vendere i biglietti? Di seguito abbiamo voluto individuare per voi i migliori plugin che vi permetteranno di farlo con pochi clic e senza nessuna fatica!

Tickera

Cominciamo con Tickera. Si tratta di una scelta che sicuramente non è la meno cara in circolazione (costa 49 dollari l’anno e una commissione una tantum di 70 dollari) ma che in cambio vi darà tra le mani degli strumenti eccezionali per poter avviare il vostro business di vendita di biglietti.

Funziona con siti WooCommerce e non WooCommerce, offre temi multipli e tantissime aggiunte che renderanno tutto il processo di configurazione e di gestione semplice e accattivante. È un pacchetto davvero convincente, che vi consigliamo di valutare con attenzione se avete l’obiettivo di dare una marcia in più al vostro business di vendita di biglietti online!

Event Tickets Plus

Un altro ottimo plugin che non dovreste perdere di vista è Event Tickets Plus. Il suo costo parte da 89 dollari e, con queste premesse, non è certamente il più economico in circolazione. Tuttavia, come abbiamo già avuto modo di rammentare per Tickera, è sicuramente un plugin potentissimo, consigliato da WooThemes, che vi permetterà di vendere biglietti per specifici eventi con tantissime funzionalità utili, come ad esempio la possibilità di usare codici QR per poter rendere ancora più veloce il processo.

Ticket Tailor

Se cercate qualche altro servizio di qualità, che proponga peraltro un modello di business differente, c’è Ticket Tailor. Questo plugin non propone una commissione per biglietto venduto, ma solamente un canone mensile che parte da 25 dollari: in cambio, vi donerà tantissime funzionalità, compresi i richiesti supporti per PayPal o Stripe, rendendo così più semplice la fase di check-out e di pagamento.

Open Tickets

Volete qualche plugin gratuito? Il web non vi offrirà tante scelte di qualità ma, tra queste, Open Tickets è certamente uno dei punti di riferimento. È un plugin con funzionalità base che però potrebbero soddisfare comunque le vostre esigenze di vendita di biglietti online con WordPress. L’utilizzo è piuttosto intuitivo e, con tale premessa, sarà certamente in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di utente alla ricerca di un buon add-on per la vendita dei tickets.

Detto ciò, vi consigliamo di fare un giro sull’area plugin di WordPress. Siamo certi che con un pizzico di impegno riuscirete a trovare anche altre ottime alternative, soprattutto se sarete disposti a pagare qualche euro di canone di abbonamento!

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓