Vantaggi del social media marketing

Il social media marketing è una parte fondamentale delle strategie di marketing delle piccole, medie e grandi realtà aziendali e professionali. Ma quali sono vantaggi del social media marketing?

I benefici sono naturalmente numerosi ma… di seguito abbiamo voluto riassumerne 3. Scoprili con noi!

Migliora la reputazione del brand

I social media sono uno degli strumenti di marketing digitale più efficienti in termini di costi, quando si tratta di diffondere contenuti e aumentare la visibilità della tua attività. L’implementazione di una strategia sui social media aumenterà notevolmente il riconoscimento del tuo brand, nei modi da te desiderati.

Per iniziare, crea profili di social media per la tua attività e inizia a interagire con la community attuale. Cerca di incentivare dipendenti, partner commerciali e collaboratori a partecipare alle tue pagine e a condividerle: è un primo metodo molto semplice per aumentare la consapevolezza del marchio e costruire la tua reputazione online. Ogni post che viene condiviso potrà infatti essere introdotto verso una nuova rete di individui, che potrebbero poi divenire potenziali clienti.

Sviluppa il traffico in entrata

Senza promuovere la tua attività sui social media, il tuo traffico in entrata è limitato ai tuoi soliti clienti. In altri termini, senza utilizzare i social media come parte della tua strategia di marketing, avrai molte più difficoltà a raggiungere qualcuno al di fuori della tua fedele clientela.

Ogni profilo di social media che aggiungi al tuo marketing mix è una vera e propria porta di ingresso verso nuove opportunità, e ogni contenuto che pubblichi è un’altra opportunità per acquisire un nuovo cliente. Cerca poi di diffondere i tuoi contenuti verso le piattaforme social più adatte per i tuoi scopi.

Migliora il posizionamento nei motori di ricerca

Sebbene la pubblicazione sui social media possa portare alla tua azienda un certo traffico verso il sito web, è necessario uno sforzo maggiore per ottenere un successo significativo. L’ottimizzazione per i motori di ricerca è sicuramente molto importante per ottenere un posizionamento più elevato delle pagine e per ottenere valido traffico sul tuo sito web aziendale.

Anche se è vero che i social media non aumentano direttamente il posizionamento nei motori di ricerca (se non in misura marginale), le più recenti analisti dimostrano che la maggior parte dei marketer che utilizzano i social media notano un miglior posizionamento dei collegati siti nei motori di ricerca. Come sicuramente sai già, essere in grado di posizionarsi nelle prime posizioni delle parole chiave rivoluzionerà il tuo traffico e continuerà a generare risultati positivi per la tua attività.

D’altronde, non occorre essere dei grandi esperti per ricordare come tutti usano Google per trovare informazioni. E che probabilmente non passeranno oltre la prima pagina dei risultati di ricerca, considerato che la loro risposta sarà normalmente presente sulla prima pagina dei risultati.

Per darti le migliori possibilità di posizionamento attraverso i social media, crea contenuti di alta qualità che integrano le tue parole chiave, e varia contenuti come blog, infografiche, casi studio, informazioni commerciali, foto e video. Così facendo inizierai a creare una community sui social media in cui i follower “apprezzeranno” e “condivideranno” i tuoi contenuti.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓