Utilizzare la pubblicità per vendere su Amazon

Utilizzare la pubblicità per vendere su Amazon può darti una marcia in più per poter raggiungere i tuoi obiettivi commerciali. Considerando che immaginiamo che tu non voglia spendere un sacco di soldi per non avere alcun risultato, di seguito ecco alcuni suggerimenti che ti permetteranno di utilizzare gli annunci di Amazon in modo efficace.

In primo luogo, assicurati che Amazon sappia ciò ciò che stai vendendo. Puoi certamente optare per delle compagne automatiche, ma in questo caso cerca sempre di dare un'occhiata ai termini più importanti – sono almeno correlati al prodotto che stai vendendo? In caso contrario, riscrivi l’annuncio per assicurarti che Amazon capisca cosa stai facendo. Si tratta di una cautela banale ma importante, perché in fin dei conti il punto di partenza della tua strategia non potrà che essere quello di voler mostrare il tuo prodotto ai clienti realmente interessati!

In secondo luogo, usa i dati di ricerca di Amazon per inserire le parole chiave che usi nell'elenco dei prodotti, inclusi i titoli, le descrizioni e gli elenchi. Questa accortezza dovrebbe aiutare il tuo prodotto ad essere trovato quando non sono in esecuzione anche gli annunci. È inoltre possibile utilizzare il report dei termini di ricerca delle campagne automatiche per scoprire e aggiungere nuove parole chiave alle campagne “manuali”.

Ricordati poi di dare ad ogni gruppo di annunci un nome e una data, fin dal titolo. Questo renderà molto più facile leggere i tuoi report in seguito e vedere chiaramente quale gruppo di annunci ha reagito meglio.  In tal proposito, ti consigliamo di effettuare un bilanciamento tra campagne manuali e campagne automatiche in modo che tu possa verificare quale sia più efficace per te.

Controlla che i tuoi annunci appaiano in un modo che sia giudicabile come rilevante ed efficace per il cliente. Se i clienti cercano un termine, si aspettano di vedere dei risultati correlati. Puntare sul brand, piuttosto che sul prodotto, potrebbe non essere in grado di dimostrare necessariamente la rilevanza attesa.

Rammenta altresì di utilizzare le campagne pubblicitarie come parte della tua strategia di gestione del magazzino. Se si dispone di un inventario lento o datato che desideri cercare di liberare, fai delle offerte più aggressive sugli annunci, al fine di incentivare la sua “liquidazione” più celere.

Infine, testa gli annunci e cambia le cose sulla base di quanto riterrai volta per volta necessario, ma ricordati anche di avere un po' di pazienza. Potrebbe essere necessario fino a 48 ore per cercare di ottenere dei report affidabili. Non è certamente un caso che molti venditori preferiscano utilizzare un termine di 7 giorni come un buon periodo di tempo per raccogliere abbastanza dati significativi sulle proprie campagne di marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓