Usare Shopify dalla app per smartphone

Usare Shopify dalla app per smartphone iOS e  Android è davvero semplice,  e in buona parte potrebbe risolvere i tuoi problemi di gestione dello store quando magari non hai voglia e tempo di accendere il pc o il Mac. Ma cosa devi fare per poter ottenere il meglio dalle funzionalità di questo software per dispositivi mobili?

Una volta che hai installato l’app Shopify, puoi effettuare il login usando le consuete credenziali, e gestire il pochi touch il tuo store dallo smartphone, configurando le impostazioni, amministrando gli ordini e tanto altro ancora. Lo spettro di funzionalità che potrai scegliere di utilizzare dipende dl dispositivo che stai utilizzando, ma potrai comunque effettuare la visualizzazione delle attività recenti, l’aggiornamento del catalogo dello store, la gestione degli ordini e tanto altro ancora.

In aggiunta a quanto sopra, ti  ricordiamo di gestire fin da subito le autorizzazioni del tuo staff sull’app Shopify. I membri del tuo staff possono infatti accedere all’applicazione Shopify utilizzando le proprie credenziali Shopify, ma se un membro dello staff ha permessi limitati, può visualizzare solo le aree dell’app Shopify per le quali ha i permessi. Ad esempio, se non ha il permesso di visualizzare la Home page dell’amministrazione Shopify, il pulsante Home non apparirà nell’applicazione Shopify.

Per visualizzare la schermata Ordini, il tuo staff ha dunque bisogno di più di un semplice permesso per visualizzare la pagina Ordini dell’amministrazione di Shopify. I permessi di cui i tuoi collaboratori potrebbero aver bisogno per visualizzare la schermata Ordini sono Ordini / Prodotti / Clienti. Ricordiamo che i membri el tuo staff che non hanno le suddette autorizzazioni nell’amministrazione di Shopify non saranno in grado di visualizzare la schermata Ordini quando accederanno dall’applicazione Shopify.

Detto ciò, è chiaro che la gestione del tuo ecommerce attraverso l’app di Shopify non potrà certamente essere completa come la versione “standard” della piattaforma di commercio elettronico. Anche le funzionalità che potresti cercare di adottare mediante la app potrebbero essere svolte più efficacemente mediante la versione desktop di Shopify.

Questo non significa, naturalmente, che la soluzione di gestione tramite app non sia di grandissima utilità (anzi!). Quando ti troverai fuori casa o fuori ufficio, e avrai intenzione di controllare le tue attività mediante Shopify sul tuo ecommerce, questo software per dispositivi mobili potrà certamente darti una grandissima mano. Difficilmente però potrai fare a meno di usare la versione desktop, sia perché molte funzionalità sono precluse dall’uso dell’app, e sia perché molte funzionalità non sono particolarmente efficienti sull’app.

Insomma, cerca il tuo mix più funzionale: puoi ad esempio gestire l’ecommerce tramite Shopify desktop ma magari, nei fine settimana o negli orari di “chiusura” puoi aggiornarti su quel che avviene mediante l’app!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓