Tradurre un tema su Shopify

Da Shopify Lascia un commento

Sebbene i temi di Shopify siano disponibili anche in italiano, o al massimo in un piuttosto comprensibile inglese (almeno, agli occhi di una buona parte degli utenti!), alcuni temi hanno più di una opzione di lingua. Questi temi includono la traduzione di tutto il contenuto del testo nel tuo negozio online, come le descrizioni dei prodotti, le informazioni di contatto e le informazioni su carrello e cassa.

Per temi che includono più lingue, ciò che devi fare per passare da un idioma all’altro è semplicemente cambiare la lingua del tema. Se il tuo tema non ha la lingua che desideri… puoi creare tu stesso le traduzioni! Ma come?

Inizia accedendo al tuo account di amministrazione su Shopify, vai sul negozio online e poi sulla pagina dei temi. Clicca poi sul pulsante di gestione, sul pulsante di azione e poi sulla modifica dei linguaggi. Clicca ancora sul pulsante di variazione della lingua del tema, e poi apri il menu a tendina per poter vedere quali sono le lingue disponibili per quel tema.

Per scegliere un’altra delle lingue supportate, non devi far altro che individuarla nella lista e poi cliccare sul pulsante di salvataggio. Se però la tua lingua non è inclusa, puoi creare tu stesso una nuova traduzione.

Ripercorri dunque la strada che hai fatto finora e poi clicca su Other languages. Nel form che si aprirà, indica la lingua che vuoi creare e scegli la regione per poter individuare l’area di riferimento, oppure clicca su All per selezionare tutte le variazioni regionali. Clicca poi su Custom per creare un nome personalizzato per la versione di lingua che stai creando e poi fai clic su salva. A questo punto, usando l’editor per le lingue, devi tradurre i componenti del tuo tema. I cambiamenti che andrai ad effettuare saranno salvati automaticamente.

Naturalmente, tieni conto che puoi effettuare delle variazioni sulle traduzioni anche su una traduzione che hai precedentemente effettuato, o magari che hai scaricato. Ti renderai conto, in ogni caso, che la traduzione del testo del tuo tema Shopify è davvero semplice: quel che dovrai fare è infatti inserire del testo negli appositi campi. Considerato che il lavoro potrebbe essere lungo, puoi interromperlo e riprenderlo in qualsiasi momento, nel modo più semplice: ricorda infatti che tutti i cambiamenti che effettuerai saranno salvati in maniera automatica.

Anche in questo caso, non possiamo che rammentarti che per poter disporre di maggiori informazioni sulle modalità di traduzione di un tema di Shopify, puoi semplicemente fare riferimento alle pagine di assistenza sul sito internet della stessa piattaforma, dove troverai non solamente le risposte alle domande più frequenti e veri e propri focus di approfondimento, quanto anche la possibilità di contattare direttamente il centro di assistenza per poter sottoporre dei casi ancora più specifici.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓