AMAZON ACCOUNT MANAGER

La storia di Manuel: dal commercio offline a € 60.000 in un mese su Amazon

Dall’esigenza di creare un canale di vendita alternativo, Manuel ha iniziato a vendere su eBay scegliendo, dopo circa un anno, di formarsi come Amazon Account Manager per sfruttare al massimo il potenziale del grande marketplace.

Unico rimpianto: aver iniziato da autodidatta

Pasquale è un giovane barman molto ambizioso che non vedeva grandi possibilità di crescita nel suo settore. Partendo dalla sua passione per il mondo online, inizia a formarsi da autodidatta per circa un anno, familiarizzando con la piattaforma Amazon. Una volta terminato il corso di Amazon Account Manager, il suo primo commento è stato “se avessi iniziato prima avrei perso meno tempo e guadagnerei già di più”.

AMAZON SELLER

Pasticceria Fraccaro, il panettone biologico che vende su Amazon

Cliente storico di Scuola Ecommerce, la Pasticceria Fraccaro è oggi una realtà affermata anche sul famoso marketplace con vendite in Europa e all’estero, coinvolgendo più di 40 paesi nel mondo. Scopriamo come ha sviluppato il suo business e come la figura dell’Amazon Account Manager abbia contribuito in maniera concreta ad affermare il posizionamento dell’azienda.

Herborea: da produttore a fornitore, grazie ad Amazon

Herborea è un’azienda italiana che vende prodotti naturali tipici delle culture sudamericane e indiane. Ha iniziato ad approcciarsi ad Amazon nel 2009 senza raggiungere risultati interessanti. Per questo motivo, ha investito nella formazione di una sua risorsa per garantirsi una gestione interna della vendita online sul marketplace, diventando così fornitore di oltre 237 rivenditori in tutta Europa.

ECOMMERCE SPECIALIST

Trasformare un hobby in un'attività vincente

Ilaria svolge un lavoro di cui non è soddisfatta e nel tempo libero porta avanti uno degli hobby più tradizionali: il lavoro a uncinetto. Perché non trasformare questa passione in qualcosa che produca reddito? Grazie al corso di Ecommerce Specialist, Ilaria ha creato il suo shop online con un’idea prodotto davvero concorrenziale.

Da Amazon all’E-commerce: tutti gli step di Francesco

Da sempre nel settore delle vendite offline, Francesco ha colto al volo la possibilità di far crescere il suo business grazie al mondo online. Ha scelto di formarsi inizialmente su Amazon e, una volta capito il potenziale, ha sviluppato un sito e-commerce col proprio marchio, creando maggiori opportunità di vendita.

AMAZON ACCOUNT MANAGER

AMAZON SELLER

ECOMMERCE SPECIALIST

COSA DICONO DI NOI