Termini e Condizioni di Vendita

Benvenuto in Scuola Ecommerce!

Grazie per aver scelto i nostri servizi.

 

I presenti Termini e condizioni (“Termini”) regolano l’acquisto e l’utilizzo dei servizi (“Servizi”) a marchio Scuola Ecommerce di proprietà di Scuola Ecommerce srl (“Titolare”), via Guglielmo Marconi 40/C – 25030 Roncadelle (BS) P.IVA n. 04042400988, indistintamente da parte di qualsiasi persona fisica, che abbia compiuto 18 anni, e da parte di qualsiasi persona giuridica.

I Termini disciplinano gli acquisti perfezionati attraverso le piattaforme clickfunnels e mykajabi che ospitano i Servizi offerti dal Titolare.

I seguenti Termini possono essere soggetti ad eventuali modifiche, insindacabilmente, da parte del Titolare, e la loro efficacia coinciderà con la data di pubblicazione degli stessi sul sito (https://www.scuolaecommerce.com/termini-e-condizioni/). In caso di modifiche relative ad aspetti essenziali, fermo l’obbligo dell’Utente di prenderne periodicamente visione anteriormente all’accesso ai contenuti il Titolare si impegna a rendere le stesse facilmente individuabili dagli Utenti che comunque rimangono unicamente e personalmente responsabili della loro osservanza. Continuare ad accedere o utilizzare i Servizi dopo la pubblicazione di tali modifiche equivale all’accettazione delle stesse. In caso di mancata accettazione alle modifiche, da comunicarsi esplicitamente al Titolare presso i contatti indicati in questo documento, non sarà possibile continuare a utilizzare i Servizi.

Per contattare il Titolare è possibile navigare nella sezione “contatti” del sito https://www.scuolaecommerce.com/.

 

  1. SERVIZI

I Servizi offerti dal Titolare consistono in info prodotti accompagnati da materiale editoriale cartaceo su argomenti relativi all’online business, pubblicati attraverso le varie piattaforme, e fruibili in qualsiasi momento.

Nei Servizi sono compresi sia materiali video che documentali quali slides, fogli di calcolo, libri, manuali e di altro tipo che siano rilevanti per gli argomenti trattati.

 

  1. PROCEDURA PER IL PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO E COSTI DEI SERVIZI

Per procedere all’acquisto dei Servizi l’Utente dovrà inviare un ordine d’acquisto. In particolare l’Utente dovrà seguire le seguenti operazioni:

– selezionare dal catalogo uno o più video corsi, aggiungerlo/i al carrello e selezionare il pulsante “Acquista”;

– scegliere la modalità di pagamento e compilare i dati necessari;

– accettare i seguenti Termini;

– confermare l’ordine.

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta di acquisto dei Servizi.

L’ordine si considera inviato mediante la conferma ricevuta subito dopo ed è subordinato al pagamento del prezzo indicato in fase di acquisto.

La conferma dell’ordine non costituisce accettazione. L’acquisto è da considerarsi concluso con l’invio, da parte del Titolare, all’Utente di un’email di accettazione dell’ordine contenente un riepilogo e i dati del cliente.

Il Titolare si riserva la facoltà di non confermare un ordine, comunicandolo all’Utente entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dello stesso, all’indirizzo email associato al suo acquisto. In questa circostanza il Titolare provvederà al rimborso di quanto corrisposto dal cliente.

I prezzi indicati sono comprensivi di tasse, imposte e oneri di legge eventualmente applicabili.

Il Titolare si riserva la facoltà di offrire sconti e promozioni durante il corso dell’anno. Per conoscere eventuali dettagli in merito ad una promozione in corso, l’Utente può contattare direttamente il Titolare alle informazioni di contatto contenute nel presente documento.

 

  1. MODALITÁ DI PAGAMENTO

Il Titolare utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati forniti.

Qualora l’autorizzazione al pagamento dovesse essere rifiutata dal gestore di tali strumenti, il Titolare non potrà fornire i Servizi richiesti e non potrà essere ritenuto responsabili per un eventuale ritardo o mancata consegna.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/05, il Consumatore potrà recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità alcuna, entro un termine dal momento della mesa a disposizione dei Servizi. Il termine legale per esercitare il diritto è di 14 giorni, conseguentemente, l’Utente ha a disposizione 14 giorni dall’attivazione dei servizi per poter ottenere la restituzione di quanto pagato.

Il Titolare effettuerà il rimborso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta in caso di acquisto di info prodotti senza materiale cartaceo. Diversamente, in caso di presenza di materiale fisico, il termine per il rimborso decorrerà dalla data di ricezione dello stesso.

Il rimborso verrà eseguito utilizzando il medesimo strumento di pagamento impiegato nella transazione da rimborsare.

Tutto il materiale fisico ricevuto dovrà essere restituito integro e con le confezioni originali intatte. In caso di presenza di danni, per colpa del cliente, che impediscano di riutilizzare il materiale restituito, il Titolare avrà diritto a trattenere dal rimborso una somma pari ai costi sostenuti per il ripristino degli stessi.

Per ulteriori informazioni sul diritto di recesso o per ricevere assistenza in merito ad una richiesta di rimborso, l’Utente può contattare il titolare alle informazioni di contatto fornite.

 

  1. REGISTRAZIONE

Per poter accedere ai Servizi, ciascun Utente dovrà effettuare una registrazione sulle piattaforme ospitanti. A tal fine dovrà scegliere un nome utente / email e una password che costituiranno le credenziali d’accesso alla propria area personale. L’Utente registrato è responsabile della conservazione delle credenziali e di tutte le attività effettuate tramite il suo account.

L’Utente registrato si impegna a non divulgare le sue credenziali a terzi e a notificare immediatamente al Titolare qualsiasi tentativo di accesso non autorizzato o qualsiasi attività sospetta collegata alle proprie credenziali.

Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle proprie credenziali d’accesso.

 

  1. UTILIZZO DEI SERVIZI

L’Utente può utilizzare i Servizi e i contenuti unicamente per scopo personale e non commerciale.

La fornitura dei contenuti non conferisce all’Utente alcun diritto per uso commerciale o promozionale e non costituisce concessione o rinuncia ad alcuno dei diritti d’autore del Titolare.

Il Titolare è mero fornitore di Servizi e non assicura, in maniera alcuna, il raggiungimento di un determinato risultato.

I Servizi sono forniti “così come sono”, senza alcuna garanzia, espressa o meno, della loro accuratezza o attendibilità.

In particolare, è onere dell’Utente verificare la rispondenza dei contenuti messi a disposizione dal Titolare alla propria attività o all’uso per il quale si intende utilizzarli.

Per quanto riguarda i contenuti e, più in generale i materiali, messi a disposizione dal Titolare, l’Utente dovrà sempre verificare la conformità degli stessi alle disposizioni di legge e, in caso di mancata rispondenza, o di dubbio su tale aspetto, è tenuto a desistere dall’utilizzo.

L’Utente può utilizzare i Servizi unicamente fino a quando rimane attiva la sua registrazione. Nel caso venga richiesta l’eliminazione, o in caso di rimozione della stessa, l’Utente non è più autorizzato ad utilizzare alcun contenuto proprio dei Servizi. Eventuali riproduzioni, modifiche o utilizzo, in qualunque forma, dei contenuti dei Servizi, saranno considerate violazioni del diritto d’autore del Titolare e, come tali, perseguite.

Gli Utenti non sono autorizzati a:

– modificare o creare opere derivate basate sui servizi del Titolare o qualunque parte di essi;

– copiare, conservare, modificare, alterare, distribuire, riprodurre i contenuti forniti nei servizi, salvo quando disposto diversamente (es. l’Utente può modificare per uso personale la modulistica messa a disposizione ma non può modificare alcuna video-lezione);

– diffamare, offendere, molestare o in altro modo tenere comportamenti lesivi degli altrui diritti.

Gli Utenti non possono cedere in alcun modo i diritti acquisiti con l’acquisto dei Servizi e, in particolare, non potranno comunicare le proprie credenziali d’accesso ad altri, utilizzare in comunione i Servizi, darli in prestito.

 

  1. INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità, contenuti o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura dei Servizi, sia in via temporanea sia in via definitiva. In caso di interruzione definita, il Titolare agirà al fine di permettere agli Utenti di prelevare o richiedere la cancellazione dei propri dati in possesso del Titolare.

 

  1. ELIMINAZIONE DELL’ACCOUNT

Gli Utenti registrati possono disattivare il proprio account, richiederne l’eliminazione oppure interrompere l’utilizzo dei Servizi, in ogni momento, contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare può eliminare o sospendere temporaneamente un account che, per qualsiasi motivazione, violi i Termini qui riportati.

Va precisato che la validità dei presenti Termini sopravvive all’eliminazione o sospensione dell’account. L’utente si impegna al rispetto dei Termini anche in queste circostanze con particolare riguardo ai diritti sui Servizi, proprietà sui contenuti, responsabilità e limitazioni all’utilizzo.

In caso di eliminazione dell’account, a causa di un comportamento gravemente lesivo dei presenti Termini, va precisato che l’Utente non conserva alcun diritto ad un eventuale rimborso, indennizzo, risarcimento, a qualsiasi titolo eventualmente preteso.

 

  1. DIRITTI DI PROPRIETÁ INTELLETTUALE

Tutti i marchi e i segni che appaiono nei contenuti dei Servizi riguardanti il Titolare, sono e rimangono di proprietà esclusiva di quest’ultimo e sono protetti dalla normativa sulla proprietà intellettuale, del diritto d’autore e da altre disposizioni nazionali e internazionali.

L’Utente dichiara espressamente che i contenuti dei Servizi, compresi, in via esemplificativa, video-clip, grafiche, contenuti editoriali, modulistica, formulari, script, contengono informazioni e materiali proprietari che appartengono al Titolare e ai suoi e/o ai suoi licenziati.

L’Utente accetta di non utilizzare tali informazioni o materiali proprietari se non per uso personale e in conformità ai Termini.

 

  1. RESPONSABILITÁ

L’Utente è il solo responsabile dell’uso dei Servizi del Titolare che rimane mero fornitore e in nessun caso può essere ritenuto responsabile per l’uso che l’Utente effettua degli stessi.

Il Titolare non è in alcun modo responsabile del raggiungimento degli obbiettivi prefissati dall’Utente in relazione all’utilizzo dei Servizi.

Il Titolare non è responsabile per eventuale impossibilità temporanea di fruizione dei Servizi a causa di malfunzionamenti della piattaforma ospitante che ospita i contenuti dei Servizi. Tuttavia, il Titolare si impegna, senza ritardo, a fare tutto quanto in suo possesso per assicurare la fruibilità costante dei contenuti e per ripristinare la stessa in caso venga meno.

Gli Utenti sono responsabili per i commenti che vengono pubblicati nella sezione dedicata della piattaforma.

Il Titolare non è responsabile di eventuali contenuti illeciti pubblicati dagli Utenti in questi spazi.

Il Titolare non effettua alcuna attività di moderazione preventiva dei commenti e dei contenuti pubblicati dagli Utenti e provvederà, nel caso non siano conformi alle presenti condizioni, o arrechino un danno o comunque turbamento ai terzi, a rimuovere gli stessi, una volta venuto a conoscenza, nel minor tempo possibile.

 

  1. SERVIZI INTERATTIVI E STANDARD DI CONTENUTO

I presenti standard di contenuto si applicano a tutti i contributi, interventi e materiali che l'utente dovesse inserire sul nostro Sito.

L’utente accetta che qualsiasi contenuto proveniente dal proprio account possa essere utilizzato dal Titolare per diversi fini tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ripubblicazione totale o parziale, riproduzione, pubblicizzazione.

L’Utente accetta anche di conformarsi alla lettera ed ai principi contenuti nei seguenti Standard.

I Contributi dovranno essere:

– corrispondere genuinamente alle autentiche opinioni dell’utente (laddove rappresentino delle opinioni);

– esternati con toni pacati e connotati da un linguaggio appropriato ed in linea con il contesto del nostro Sito e del nostro brand;

– rispettare il diritto alla privacy di terzi;

– rispettare le leggi ed i regolamenti applicabili in Italia ed in Unione Europea, come quelli applicabili nel paese d’origine dal quale l’utente effettua il Contributo.

I Contributi non dovranno:

– contenere informazioni o materiale, anche solo indirettamente, diffamatori nei confronti di terzi;

– contenere materiale osceno, offensivo, denigratorio o istigatorio a condotte illecite;

– promuovere, direttamente o indirettamente, la violenza;

– promuovere la discriminazione basata su razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età;

– violare diritti di proprietà intellettuale di terzi;

– avere contenuti ingannevoli;

– essere realizzati in violazione di qualsiasi obbligo legale nei confronti di terzi, come ad esempio un obbligo contrattuale o un obbligo di confidenzialità o riservatezza;

– promuovere, direttamente o indirettamente, qualsiasi attività illegale;

– essere suscettibili di molestare, turbare, imbarazzare, allarmare o infastidire qualsiasi altra persona;

– ingenerare il convincimento che i Contributi provengano dall’utente, laddove questo non sia il caso.

 

  1. MANLEVA

L’Utente dovrà mantenere indenne il Titolare, i suoi licenzianti e/o partner, da qualsivoglia responsabilità, incluse eventuali spese legali, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri utenti o a terzi, derivanti da comportamenti posti in essere in violazione ai presenti Termini o in violazione a disposizione di legge.

 

  1. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’ordine verranno trattati dal Titolare al fine di soddisfare le espresse richieste dell’Utente in esecuzione dei presenti Termini, nel Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati e dell’informativa privacy presente sul sito https://www.scuolaecommerce.com/.

Il Titolare dichiara, con riferimento ai pagamenti effettuati online all’atto dell’acquisto, di non aver accesso ai dati relativi al metodo di pagamento utilizzato dall’Utente.

L’Utente dichiara e garantisce che i dati forniti al Titolare sono corretti e veritieri.

Per consultare il documento completo relativo alle modalità di trattamento dei dati personali del cliente è possibile far riferimento alla sopra citata privacy policy consultabile nella sezione dedicata nel sito del Titolare https://www.scuolaecommerce.com/privacy-policy/.

 

  1. INTEGRALITÁ

I presenti Termini sono costituiti dalla totalità delle clausole che li compongono. Se una o più di esse si considerano invalide ai sensi di legge, le altre continueranno ad essere valide ed efficaci.

 

  1. LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE E RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

I presenti Termini sono sottoposti alla legge italiana. Con riferimento ai consumatori, trovano applicazione le disposizioni di cui al D.Lgs. 206/05 sui contratti a distanza ed al D.Lgs. 70/03, per gli aspetti relativi al commercio elettronico.

Ogni eventuale controversia è demandata alla competenza del Tribunale di Brescia, fatta eccezione per il foro obbligatorio del consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.

Ai sensi degli artt. 140 e 141 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà di agire a tutela dei propri interessi attraverso un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale della eventuale controversia.

Il consumatore ha anche la possibilità di avvalersi, in attuazione del Reg. UE 524/2013, della piattaforma ODR (online Dispute Resolution) per il tentativo di composizione online della controversia consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso tale piattaforma il cliente potrà presentare un reclamo per avviare una procedura di risoluzione online della controversia relativa al contratto concluso online e potrà anche consultare l’elenco degli Organismi ADR (Alternative Dispute Resolution) aventi competenza in merito. In ogni caso, sono fatti salvi i diritti del consumatore di ricorrere alla giustizia ordinaria.

Iscriviti al WEBINAR GRATUITO

IMPARA TUTTE LE BASI DELLA VENDITA SU AMAZON E RICEVI SUBITO 3 BONUS GRATUITI

 

 

✔️ricerca prodotto con Vadim

✔️Business Plan e GANTT

✔️Strategie per massimizzare le vendite

Iscriviti al WEBINAR GRATUITO

IMPARA TUTTE LE BASI DELLA VENDITA SU AMAZON E RICEVI SUBITO 3 BONUS GRATUITI

 

 

✔️ricerca prodotto con Vadim

✔️Business Plan e GANTT

✔️Strategie per massimizzare le vendite