Temi PrestaShop: Dove Trovarli?

temi prestashop

Temi PrestaShop: dove trovarli? Se hai scelto questo ottimo CMS per la creazione di un e-commerce, adesso dovrai capire come personalizzarne la grafica, per poter offrire ai tuoi clienti un sito piacevole da visitare ed ottimizzato per il mobile.

I temi PrestaShop sono un’occasione irrinunciabile per poter creare un negozio elettronico unico nel suo genere, con una grafica adatta a ciò che vendi, e ideale per comunicare ai tuoi visitatori il messaggio del tuo brand. D’altronde, se hai optato per una soluzione self hosted, uno dei motivi che ti ha spinto a farlo è proprio questo: l’opportunità di personalizzare il tuo shop online, compreso ovviamente il template responsabile della grafica del tuo sito. Inoltre, è bene che tu sappia che il web trabocca di portali che ti offrono tantissimi template per PrestaShop. Ed ecco la lista dei migliori.

1. PrestaShop Template

Quando si parla dei migliori siti per temi PrestaShop, non si può non partire dallo store ufficiale di questo CMS, all’interno del quale troverai una quantità enorme di template per il tuo e-commerce. La caratteristica più interessante di questo sito è la possibilità di cercare un tema in base a precise caratteristiche: come ad esempio la sua struttura mobile-friendly, o in base al settore all’interno del quale operi. In questo modo, potrai effettuare sin da subito una cernita dei template che ritieni possano essere più adatti al tuo negozio elettronico realizzato con PrestaShop. Infine, puoi anche effettuare ricerche partendo dall’ordine (decrescente o crescente) oppure selezionando solo le novità.

2. ThemeForest

ThemeForest è una garanzia, non solo per quanto concerne i template WordPress, ma anche per i temi PrestaShop. Il motivo? Questo sito web vanta una community enorme e particolarmente attiva, dunque hai la possibilità di trovare una grandissima quantità di temi grafici per il tuo negozio elettronico. Anche in questo caso, puoi utilizzare la comoda barra di sinistra per applicare dei filtri e per trovare il template migliore per le tue esigenze: puoi definire un range di prezzo (i template sono tutti a pagamento), oppure inserire dei tag per verificare quali template corrispondono nella lista. Fra le tante opzioni di personalizzazione della ricerca, puoi anche impostare valori come ad esempio il rating, così da trovare solo i temi premiati dagli utenti con il maggior numero di stelline. Infine, puoi cercare direttamente gli sviluppatori più famosi e visionare tutti i temi che hanno realizzato.

3. TemplateMonster

L’ultimo sito del nostro elenco è TemplateMonster: anch’esso una garanzia di qualità, se stai cercando i temi PrestaShop migliori su piazza. Su questo portale, infatti, puoi contare su un notevole assortimento di template, divisi in base alla categoria di appartenenza (ad esempio: settore medico, cibo e ristoranti, e via discorrendo). Effettuare una ricerca su questo portale appare molto più semplice rispetto agli altri: oltre al menu relativo alle categorie, infatti, puoi anche cercare i temi in base a caratteristiche tecniche particolari, come il mobile friendly e la struttura in parallasse. Infine, puoi effettuare le ricerche anche in base alla popolarità e alla compatibilità con specifiche versioni di PrestaShop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓