Temi gratuiti di Shopify

I temi gratuiti per Shopify sono un’ottica occasione per poter personalizzare il tuo sito di commercio elettronico, creato su una delle più note e utilizzate piattaforme in Italia e nel resto del mondo.

Ma come puoi trovare temi gratuiti di Shopify? quali sono i siti di riferimento per questo obiettivo?

Di seguito abbiamo voluto condividere con te 3 diverse alternative.

Shopify Themes

Shopify Themes è la pagina ufficiale dei template di questa piattaforma per commercio elettronico. Il motivo è legato al fatto che al suo interno potrai trovare il template perfetto per il tuo store, con temi perfettamente supportati. Ti basterà visitare themes.shopify.com, scorrere il suo catalogo alla ricerca dei temi gratis o a pagamento che ritieni possano fare meglio al caso tuo, e procedere poi con il download e l’installazione.

Nel caso in cui tu non voglia procedere con la ricerca manuale (sono numerosi i template che risultano essere disponibili sulla piattaforma) potrai rendere ancora più comoda la ricerca attraverso l’uso di uno o più filtri.

Themeforest

Tra le più note “miniere” di temi per i siti di commercio elettronico c’è sicuramente Themeforest, all’interno della cui piattaforma potrai trovare template molto avanzati. Si tratta di una scelta davvero adatta se hai l’idea di costruire dei siti di e-commerce molto professionali.

Purtroppo, all’interno di Themeforest potrai trovare prevalentemente delle versioni demo di temi a pagamento, con un assortimento di temi gratuiti che risulta essere inferiore rispetto al precedente sito che abbiamo avuto modo di sottoporti. Potresti comunque preferire Themeforest (themeforest.com) grazie alla sua gamma di alternative di straordinaria qualità.

Template Monster

Chiudiamo infine con Template Monster (templatemonster.com), un sito internet in cui c’è una sezione apposita per i temi per Shopify in italiano. All’interno di questa piattaforma puoi trovare tanti temi adatti a ogni tipologia di sito di commercio elettronico, dall’abbigliamento alle librerie online, passando per i negozi specializzati in elettronica.

In verità, non esistono veri e propri template gratuiti per Shopify, ma comunque dei temi talmente a buon mercato che non mancherà certamente la convenienza ad acquistarli.

Detto ciò, il nostro suggerimento non può che essere quello di riporre grande attenzione nella scelta del tuo tema per Shopify. L’individuazione del giusto template può infatti fare la differenza tra uno shop di successo e uno store poco accattivante. Dunque, non avere paura nell’impiegare tutto il tempo che necessiti per la decisione finale, e non avere nemmeno timore di ritagliarti qualche giorno di tempo in più per l’effettuazione di qualche test tra i tuoi amici, al fine di comprendere quale dei vari template risulta essere maggiormente d’impatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓