Tema Ecommerce WordPress: Dove Trovarlo

Tema ecommerce WordPress

Vuoi creare un negozio elettronico con questo famoso CMS? Oggi vedremo come farlo scegliendo il miglior tema ecommerce WordPress per le tue esigenze.

Quando si parla di CMS semplici e funzionali, non si può prescindere da WordPress: una piattaforma per creare siti web che ti consente di realizzare qualsiasi progetto, dal blog alla vetrina aziendale. Eppure, questo software è anche particolarmente consigliato per creare un negozio elettronico in pochi semplici step, installando plugin come WooCommerce oppure attraverso l’utilizzo di template ecommerce WordPress belli e facili da usare. Ed ecco perché oggi vedremo una lista dei migliori temi grafici per realizzare un negozio digitale tramite questa piattaforma.

1. Shopisle

Shopisle è un tema ecommerce WordPress gratis perfetto per creare un negozio elettronico dall’aspetto professionale e dalle funzionalità avanzate. Grazie a questo template, infatti, potrai inserire agilmente il tuo database di prodotti, ordinarli per categorie e fornirne un’anteprima elegante e usabile. Da sottolineare, poi, che Shopisle ti consente di creare un e-commerce utilizzando un tema in parallasse molto in voga di questi tempi, e di usufruire di un’ottimizzazione SEO basata anche sulla compatibilità mobile. Infine, grazie a questo tema grafico potrai anche inserire un blog perfetto per invogliare gli utenti all’acquisto fornendo contenuti molto interessanti.

2. Nesia

Se la tua intenzione è quella di spendere per poter usufruire di un tema ecommerce WordPress professionale, allora Nesia è quello che fa per te. Ma di cosa si tratta? Questo tema grafico è particolarmente indicato per la creazione di un negozio elettronico affascinante e molto somigliante al layout grafico di Pinterest. Inoltre, Nesia è anche compatibile con plugin per e-commerce come WooCommerce, e ti mette a disposizione diverse opzioni grafiche, lo spazio per creare un blog, due impaginazioni e tanto altro ancora. Il costo è di 64 dollari, ma incluso nel prezzo avrai anche un servizio assistenza ideale per risolvere qualsiasi problema.

3. Shapely

Shapely è probabilmente uno dei temi ecommerce per WordPress più avanzati che potrai mai trovare. Il motivo è dovuto al fatto che questo template supporta una serie di widget ottimali per espandere le funzioni del tuo negozio elettronico e per ottimizzarlo in chiave SEO. Inoltre, l’impostazione grafica di questo tema è davvero accattivante, in quanto pensata anche per i display realizzati con tecnologia Retina. Infine, da sottolineare l’ottimizzazione mobile per smartphone e tablet, insieme alla possibilità di creare una landing page per il tuo negozio elettronico e la compatibilità con il plugin WooCommerce.

4. MayaShop

L’ultimo tema ecommerce WordPress che vedremo oggi è MayaShop: uno dei più utilizzati, per via della sua semplicità di utilizzo e del suo design semplice e lineare, dunque ideale per garantire una veloce esperienza d’acquisto ai tuoi utenti. Grazie a questo template, potrai anche contare su fattori interessanti come le opzioni multiple di pagamento, la compatibilità con WooCommerce ed una vasta serie di strumenti perfetti per andare incontro alle esigenze di chi fa shopping su Internet. Infine, è il caso che tu sappia che anche questo tema è ottimizzato in chiave SEO e per la navigazione da mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓