Strumenti di Amazon per i Venditori

Amazon venditori

Chi vende su Amazon ha la non irrilevante opportunità di poter migliorare l’efficacia delle proprie politiche commerciali attraverso la titolarità di una lunga serie di strumenti riservati ai venditori, che permetteranno loro non solamente di tenere sotto stretto controllo l’evoluzione dei costi, o i termini di consegna delle merci vendute, quanto anche sviluppare positivamente le politiche promozionali (e non solo!). Ma quali sono i migliori strumenti di Amazon per i venditori? Quali sono quelli (gratuiti) di cui non potrai più fare a meno?

Gestire il tuo account in mobilità

Il primo punto di riflessione che vogliamo indurti è relativo alla possibilità (per noi, una necessità!) di scaricare l’app di Amazon per la vendita su dispositivi mobili. Disponibile sia per iOS che per Android, è uno strumento indispensabile per poter monitorare l’evoluzione dei tuoi business, anche quando non hai la possibilità di collegarti da una pc fisso.

Calcolare la redditività della vendita

Prima di vendere un prodotto su Amazon, dovresti prendere la giusta dimestichezza sull’effettiva redditività che otterrai da esso. Le commissioni e i costi del marketplace potrebbero infatti turbare almeno parzialmente il raggiungimento di una ideale marginalità, e – dunque – non c’è niente di meglio che rendersi conto dell’utile lordo che potrai ottenere dalla vendita, attraverso un vero e proprio calcolatore di redditività.

Per usare questa particolare calcolatrice, non dovrai far altro che inserire il link del tuo prodotto: otterrai in tal modo una panoramica dei costi da sostenere, selezionando le tariffe calcolate in base al mercato in cui stai vendendo. Nell’area dedicata al Costo dell’adempimento del venditore, potrai compilare il numero per i servizi di adempimento e per la realizzazione. Come risultato di questi calcoli, otterrai un attendibile profitto netto.

Consigli per vendere al meglio

Un altro strumento che ti consigliamo di segnare tra i tuoi preferiti è relativo al Selling Coach, una particolare funzione che ti fornirà suggerimenti su cosa vendere e come. Il Selling Coach si basa su ricerche di mercato e analisi della concorrenza, e potrai sufficientemente personalizzare le raccomandazioni declinandole sulla base dei tuoi interessi, e non solo.

Per poter ottenere il massimo da tali opzioni, ti consigliamo di recarti nella sezione degli Strumenti di vendita, e selezionare la scheda Crescita. Qui potrai inserire i nomi dei tuoi brand, oppure (se non li hai o non vuoi valorizzarli) lasciare questa casella vuota.

Successivamente, seleziona la categoria che ritieni sia di maggiore tuo interesse, e salva le preferenze. Recati poi nell’area dei report e seleziona il tuo coach di vendita Amazon. Clicca poi sull’opzione Prodotti e guarda le merci della lista dei desideri, e gli articoli che dovrebbero disporre di un maggiore appeal per la clientela…

E tu che cosa ne pensi? Quali sono gli strumenti di Amazon che ritieni siano indispensabili per migliorare le tue prestazioni di vendita? E quali ritieni che possano rivestire un ruolo decisivo nell’orientare al meglio le tue strategie commerciali e promozionali sul marketplace?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓