Stampare Etichette per le Spedizioni su Shopify

Non tutti sanno che per risparmiare tempo e denaro sulla spedizione, potete utilizzare Shopify Shipping per acquistare e stampare etichette di spedizione dal pannello di amministrazione della piattaforma di ecommerce. La funzione Shopify Shipping attualmente non è disponibile in tutto il mondo, ma ne parliamo in maniera tale da anticipare quella che potrebbe diventare una funzionalità piuttosto gradita per il vostro business, mentre poco più sotto ci occuperemo della stampa vera e propria con Shopify.

Shopify Shipping

Tornando alla prima parte del nostro focus, quando abilitato nel mercato di riferimento, mentre si completa un ordine nel pannello di amministrazione di Shopify, è possibile acquistare le etichette di spedizione.

Per acquistare un'etichetta di spedizione dovete accedere al pannello di amministrazione di Shopify e quindi fare clic su Ordini. Fate poi clic sul numero dell'ordine che desiderate soddisfare e poi sul pulsante Continua, che apparirà dinanzi al campo di acquisto della spedizione e di realizzazione dei relativi articoli nella sezione Dettagli dell'ordine.

A quel punto si aprirà la pagina di evasione dell'ordine. Nella sezione del Metodo di esecuzione, dovrete poi fare ancora clic su Acquista e stampa un'etichetta di spedizione. Immettete il numero di elementi che si desidera includere in questa fase nella sezione Quantità, e poi dal menu a discesa selezionate la vostra preferenza, inserendo il peso della spedizione nella casella Peso totale.

Nella sezione inferiore, procedete selezionando un metodo di spedizione. Compilate dunque il modulo di dichiarazione doganale se si tratta di una spedizione internazionale. Se si richiede una firma alla consegna, selezionare la casella Conferma firma / Richiesta firma. Nel caso in cui stiate utilizzando un servizio compatibile con tale opzione (non in Italia, purtroppo), potete anche impostare una data di spedizione per il vostro ordine: la data verrà anche stampata sull'etichetta di spedizione.

Dopo aver aggiunto tutti i dettagli, potrete rivedere l’ordine nella sezione Riepilogo e poi fare clic su Acquista etichetta di spedizione. Assicuratevi che il formato dell'etichetta corrisponda alla stampante che si desidera utilizzare e, in caso contrario, fate clic su Modifica per selezionare il formato corretto. Una volta che l'etichetta di spedizione è stata acquistata, il suo costo verrà addebitato tramite il proprio account Shopify (il prezzo include tasse e tasse).

Stampare un'etichetta di spedizione

Una volta acquistata un'etichetta di spedizione, dovrete stamparla e apporla all'esterno del pacco. È possibile stampare l'etichetta utilizzando una stampante per etichette o utilizzando una stampante desktop: attaccate quindi l’etichetta all’esterno della confezione utilizzando un’apposita busta o un nastro di plastica.

Accedete dunque al pannello di amministrazione di Shopify, e fate clic su Ordini. Fate clic sul numero dell'ordine per il quale volete predisporre l'etichetta di spedizione e fate clic su Stampa etichetta. Selezionare la stampante nella quale desiderate stampare l'etichetta e selezionate il formato della carta. Dopo aver selezionato la stampante e il formato della carta, fate clic su Stampa.

In questo modo verrà prodotta l’etichetta utilizzabile per concludere il confezionamento del vostro prodotto, e procedere dunque alla spedizione.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓