Shopify: Opinioni e Recensioni

shopify opinioni

Quali sono le recensioni e le opinioni su Shopify più attendibili? Oggi scopriremo cosa pensano gli influencer della rete e gli utenti riguardo a questa nota piattaforma di e-commerce.

Scoprire le opinioni su Shopify, e le recensioni di chi si occupa quotidianamente di web marketing e di e-commerce, è un ottimo sistema per avere più campane da interpellare: solo così è possibile avere una panoramica oggettiva dei pro e dei contro di questo CMS, anche in base alle aspettative di chi se ne occupa per professione, e di chi invece sfrutta Shopify solo come cliente. Grazie ai diversi punti di vista, è infatti possibile fare maggiore chiarezza sui vantaggi e gli svantaggi di Shopify.

Shopify: le recensioni degli influencer

Prima di cominciare a dare una lettura alla recensione di Shopify, è bene specificare che esistono diversi pareri su questa piattaforma di e-commerce: come spesso accade, non tutti sono positivi e lo stesso Shopify non è certo esente da difetti.

Molte delle recensioni reperite sul web sono davvero interessanti: secondo alcune, Shopify è soprattutto una valida piattaforma di test per chi ha deciso di far pratica per creare un e-commerce e per promuovere la vendita dei propri prodotti. Si tratta di un punto di vista inconsueto e per questo molto interessante: data la scarsa complessità del CMS, Shopify può rappresentare un’ottima base di partenza per testare le proprie capacità di fare business con un negozio elettronico.

Secondo altri influencer, questo portale è diretto soprattutto ai neofiti che stanno cercando una soluzione easy per creare un e-commerce con una spesa minima sia in termini economici che di fatica. Le suddette recensioni sottolineano in special modo la presenza di una vasta gamma di funzionalità, la possibilità di sfruttare tools proprietari per l’analisi dell’andamento del negozio elettronico, la ricchezza in termini di temi grafici e l’automatizzazione di aspetti quali il backup ed il calcolo delle tasse. Tutti aspetti che abbiamo già trattato, e che potrai approfondire leggendo il nostro articolo su cos’è e come funziona Shopify Italia.

Infine, grazie al web è anche possibile scoprire alcuni degli svantaggi più scomodi di Shopify: come ad esempio la struttura degli URL non ottimizzata in chiave SEO e il costo eccessivo del dominio di primo livello.

Shopify: le opinioni degli utenti

Nonostante i tanti vantaggi di questo CMS per e-commerce, non tutti gli utenti di Shopify dimostrano di apprezzare in particolar modo questa piattaforma. Ad esempio, c’è chi si lamenta di uno scarsissimo controllo a livello di commenti di spam da parte del servizio: una cosa che ovviamente mette a rischio posizionamento i negozi elettronici vittime di questa pratica.

Inoltre, altre opinioni su Shopify raccontano di casi di rimborso ottenuti dai clienti senza aver dato la possibilità ai titolari dell’e-commerce di difendersi. Infine, c’è anche chi critica il servizio di assistenza clienti di Shopify e le tasse sui prodotti venduti eccessivamente alte. Per quanto concerne le opinioni positive, la maggior parte riguarda la facilità di utilizzo di questo CMS e la semplicità delle sue funzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓