Shopify Multilingua: Come Fare e Quali App Usare

shopify multi language

Shopify multilingua: come fare e quali app usare? Se vorrai creare un negozio elettronico per vendere a livello internazionale, dovrai capire come rispondere a questa domanda. Considera, infatti, che il web ti consente di espandere enormemente le tue vendite a livello globale.

Come fare per Shopify multilingua? Quali app usare? Non saremo certo noi a dirti che questi due interrogativi sono fondamentali per il successo del tuo e-commerce creato su questa piattaforma. Il motivo? Oggi la traduzione di un e-commerce è importantissima per aumentare il target dei tuoi prodotti, e per convincere i potenziali acquirenti stranieri che dovrebbero rivolgersi a te, e non a qualcun altro. Internet, infatti, abbatte i muri dello spazio e del tempo: vendere all’estero è un po’ come vendere all’angolo di casa tua. Ma devi sapere come comunicare con gli altri, se vorrai sfruttare tutto il potenziale latente di questa ghiotta opportunità. Ecco che, se hai scelto Shopify come piattaforma di vendita, grazie ad alcune app potrai vincere anche questa sfida.

Shopify Multilingua: quali app usare?

Esistono alcune app che puoi installare su Shopify per effettuare la traduzione delle pagine del tuo sito, sia essa manuale o automatica. Ovviamente, il consiglio è di evitare la seconda opzione: semplicemente perché non solo è probabile che otterrai qualcosa di incomprensibile, ma perché procureresti anche un danno alla tua immagine. Ed ecco che la prima applicazione che vogliamo presentarti è langify: si tratta di una app per Shopify multilingua particolarmente completa, che ti consente di importare e di esportare le traduzioni del tuo e-commerce. Inoltre, la suddetta aggiunge alle pagine del tuo sito web un intelligente pulsante di switch: questo consentirà ai tuoi visitatori di cambiare lingua. Fra le altre cose, langify è anche in grado di individuare il paese di provenienza dell’utente e di cambiare in automatico la lingua in base ad esso.

Come fare per Shopify Multilingua? Le altre app

Se ti stai chiedendo quali app usare per Shopify multilingua, sappi che oltre a langify ne esistono molte altre. Anche se in realtà fanno un po’ tutte le stesse cose. Ma potresti trovarti meglio con una piuttosto che con un’altra: anche per verificare l’impatto grafico sul tuo e-commerce dei pulsanti di switch. Quali sono, dunque, le altre app per cambiare lingua su Shopify? Multi Lingo è indubbiamente una delle migliori. Anche questa app ti permette di caricare le tue traduzioni personalizzate, ed è dotata di un servizio di traduzione automatica, che noi comunque ti sconsigliamo di usare. L’aspetto più interessante di questo applicativo, è il fatto che non modifica di una virgola il tema del tuo e-commerce. Infine, anche LangShop possiede bene o male le stesse funzioni.

Google Translate Widget: perché non usarlo?

Google Translate Widget è una delle addons più facili da usare per Shopify multilingua, ma è anche una delle soluzioni più approssimative. Se le traduzioni di Google Traduttore fossero perfette, sarebbe la strategia migliore in assoluto. Ma dato che non è così, noi ti consigliamo di evitare sia questa, sia tutte le funzioni di traduzione automatica delle app per Shopify multilingua.

1 Comment

  • Cinzia Rispondi

    Salve, sto spostando il mio negozio online da wordpress a shopify. Vendo a livello internazionale, ho comprato l’app Multilingua, caricato le varie traduzioni personalizzate in cinque lingue diverse, ma nel momento in cui diamo click sulla bandierina per cambiare la lingua, non si visualizza la traduzione personalizzata richiesta.
    Comeposso fare?
    Grazie anticipatamente,
    Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓