Shopify Italia: Cos’è e Come Funziona la Piattaforma di E-Commerce

Shopify Italia

Shopify Italia è una piattaforma e-commerce intuitiva e professionale: vediamo di approfondire cos’è e come funziona questo negozio elettronico.

Oggi l’e-commerce è una soluzione particolarmente indicata per espandere le vendite tramite la rete, abbattendo le distanze e favorendo i piccoli negozi, così come gli artigiani freelance. Da questo punto di vista, Shopify è una piattaforma ideale per poter creare un negozio elettronico senza conoscere codici di programmazione, e senza dover spendere per una piattaforma proprietaria. Vediamo dunque di scoprire cos’è e come funziona Shopify Italia.

Cos’è Shopify Italia?

Shopify è un SaaS, ovvero un “Software as a Service”: l’unica cosa che dovrai fare sarà iscriverti presso la piattaforma, ed usufruire di un servizio che non ti richiede alcuno sforzo a livello di programmazione. In altre parole, questo sito web ti consente di mettere in piedi un e-commerce tutto tuo, semplicemente scegliendo un tema grafico ed inserendo tutti i dati fondamentali, come i prodotti da esporre, i metodi di pagamento accettati e le modalità di spedizione. Quando avrai fatto questo, e pagato per il pacchetto che hai scelto, potrai cominciare a vendere online i tuoi prodotti senza alcuna difficoltà.

Come funziona Shopify?

Il funzionamento di Shopify è molto intuitivo: una volta che avrai creato un account, specificando una serie di dati di base, potrai cominciare ad impostare l’aspetto grafico del tuo e-commerce, scegliendo fra i tanti temi gratuiti o a pagamento che la piattaforma ti mette a disposizione. Una volta completata questa prima fase, avrai l’opportunità di personalizzare ulteriormente il tuo negozio elettronico: come? Inserendo le diverse categorie di prodotti, e specificando alcune informazioni necessarie come i metodi di spedizione e di pagamento.

Quali sono i vantaggi di questo e-commerce?

Il primo vantaggio di questo negozio elettronico è il seguente: i tuoi sforzi terminano con la compilazioni delle informazioni viste poco sopra. Sarà infatti Shopify Italia ad occuparsi di tutto il resto: dalla definizione della pagina di checkout fino ad arrivare alla gestione dei carrelli, tu non dovrai mai preoccuparti degli aspetti tecnici. Ma i vantaggi di Shopify non terminano certo qui: proprio come avviene con i comuni CMS, anche in questo caso potrai aggiungere diversi plugin (gratuiti o a pagamento) per espandere le potenzialità e le funzionalità del tuo e-commerce, rendendolo sempre più professionale. Infine, da sottolineare la presenza di una app, che rende questo sito facilmente raggiungibile anche da smartphone, aumentando dunque le tue possibilità di vendita.

Shopify: altre cose da sapere

Shopify è noto per la possibilità di integrare il tuo e-commerce al tuo negozio fisico, utilizzando un POS che potrai collegare al tablet per consentire ai tuoi clienti il pagamento tramite carda di credito. Come se non bastasse questo, il suddetto negozio elettronico ti fornisce anche una ricca pagina di statistiche, che potrai utilizzare per monitorare i dati relativi al successo del tuo e-commerce, come ad esempio i prodotti che vengono inseriti più spesso nel carrello, e altre informazioni vitali per il tuo business online. Infine, avrai anche la certezza di poter contare su un sistema informatico davvero sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓