Shopify Costi: Una Panoramica Sui Piani e Prezzi

shopify costi

Quali sono i costi di Shopify? Se hai scelto questa piattaforma self hosted per creare il tuo e-commerce, allora dovrai prima scoprire quanto dovrai investire per poter usufruire di tutti i servizi che Shopify ti mette a disposizione.

Quando valuti i costi di Shopify, devi ovviamente mettere in conto vantaggi e svantaggi di questa piattaforma: essendo un e-commerce self hosted, non dovrai mai spendere per acquistare un piano presso un servizio di hosting, e non avrai nemmeno la necessità di richiedere l’intervento di un professionista per la gestione del tuo negozio elettronico. Di contro, Shopify ti consente di avviare velocemente il tuo business in rete, e lo fa imponendoti sia un costo mensile, sia un costo percentuale da applicare su ogni prodotto che riuscirai a vendere. In sintesi, hai la possibilità di vendere immediatamente i tuoi prodotti, ma dovrai sempre sottostare al pagamento di una certa cifra. Va comunque detto che esistono diversi piani mensili di abbonamento, che si adattano ad ogni tua aspettativa di vendita: scopriamoli insieme.

Shopify: costi e piani di abbonamento

Premesso che hai la possibilità di sfruttare un periodo di prova gratuita di 14 giorni, al termine del trial dovrai obbligatoriamente passare ad uno dei piani mensili che Shopify ti mette a disposizione. In totale sono tre, e grazie alla nostra guida potrai scoprirli uno per uno.

1. Shopify Basic

Il piano Basic di Shopify, come dice il nome stesso, è il più economico e dunque quello pensato per chi si affaccia per la prima volta nel settore delle vendite online. Il suddetto abbonamento mensile costa 29 dollari al mese e ti impone anche il pagamento di una percentuale del 2% su ogni prodotto venduto. In compenso, ti offre alcune funzioni basilari molto interessanti, come la creazione di un blog, il certificato SSL gratis, il supporto 24 ore su 24 ed un massimo di 2 account da aprire sulla piattaforma.

2. Shopify (Medium)

Quali sono i costi di Shopify utilizzando l’omonimo piano? Al prezzo di 79 dollari al mese, ti mette a disposizione tutte le opzioni viste in precedenza, con l’aggiunta di 3 account (per un totale di 5), il sistema di analisi frode, i report, l’opportunità di fare recupero carrelli abbandonati e di poter utilizzare i buoni regalo. Altra ottima notizia: se deciderai di utilizzare questo piano, la percentuale sulle vendite dei tuoi prodotti si abbasserà all’1%. Si tratta di un’ottima via di mezzo per chi vende una certa mole di prodotti.

3. Shopify Advanced

Quali sono i costi di Shopify Advanced, ovvero il top per quanto concerne la creazione di un e-commerce professionale? Il costo mensile è di 299 dollari, ma i vantaggi sono davvero tanti: innanzitutto la percentuale sulle vendite viene abbassata al 0,5%, e hai dunque la possibilità di ottenere una cifra quasi tonda su quanto riesci a vendere. Inoltre, il numero di account disponibili sale a 15 e ti viene data anche la possibilità di visionare report approfonditi sui dati e sulle statistiche del tuo negozio. Infine, potrai anche contare sul calcolo automatico dei costi di spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓