Selezionare e installare le app nel tuo store Shopify

Più volte sul nostro sito ci siamo soffermati a ricordare quanto sia ricco di opportunità l’app store di Shopify, e quanto pertanto sia interessante dare delle occhiate a questa piattaforma densa di occasioni di personalizzazione e di sviluppo del tuo negozio online di commercio elettronico, costruito con uno dei software più noti del mondo.

Ma sai esattamente come selezionare e installare le app nel tuo store Shopify? Sai che è possibile farlo in pochissimi step?

Cerchiamo di comprendere come puoi selezionare e installare la tua prima app su Shopify, con questa mini guida che ti permetterà di arrivare al risultato desiderato senza errori!

Iniziamo con l’invitarti ad andare sull’app store (apps.shopify.com). Qui, ti si aprirà un mondo di opportunità: puoi navigare nelle varie categorie in cui è suddiviso lo store, oppure puoi andare a cercare direttamente l’app che desideri se ritieni di conoscere già il suo nome e, dunque, vuoi arrivare dritto al punto.

Una volta che sei dentro l’app, dai uno sguardo alle sue caratteristiche e alle sue funzionalità. Leggi anche le informazioni di utilizzo dopo l’installazione e, se ritieni che effettivamente possa fare al caso tuo, clicca sul pulsante di download. A questo punto, se non lo hai già fatto in precedenza, l’app store di Shopify ti chiederà di procedere con il login, al fine di procedere con l’autenticazione.

Fatto ciò, conferma l’installazione dell’app cliccando sul pulsante apposito. Tieni conto che se non sei ancora registrato su Shopify, ma vuoi cogliere questa occasione per poter aprire un account su questa importante piattaforma, lo potrai fare anche in questo momento, peraltro utilizzando il periodo gratuito di 14 giorni che Shopify propone a tutti i suoi nuovi clienti.

Una volta che l’installazione dell’app è conclusa, puoi andare a scoprire che cosa hai appena aggiunto al tuo store. Per far ciò, entra nel pannello di controllo del tuo store su hpify e poi vai nella sezione delle app, dove dovresti trovare in buona evidenza le app che hai appena installato. Clicca su quella che hai appena aggiunto per poterne sapere di più e per poterla subito utilizzare nel tuo store, andando a personalizzare le sue opzioni di fruizione.

Ti ricordiamo che per poterne sapere di più sulle caratteristiche di ogni app, sull’app store sono in abbondante disponibilità delle informazioni piuttosto estese, che probabilmente ti risolveranno qualsiasi perplessità. Sono di solito liberamente scaricabili anche dei manuali e delle guide di utilizzo, che ti condurranno passo dopo passo verso l’ottenimento del meglio da ogni singola applicazione aggiuntiva sul tuo store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓