Segreti per vendere su Amazon

Per vendere su Amazon con efficacia e successo non esistono scorciatoie sicure ma… apprendendo qualche segreto potrai comunque cercare di migliorare le tue opportunità di business: di seguito ne abbiamo riassunti 3!

Ottimizza i dettagli del prodotto per la ricerca

Amazon è un mercato molto affollato ed estremamente competitivo per i venditori. Dunque, se vuoi che i clienti comprino i tuoi prodotti rispetto a quelli degli altri concorrenti, devi prima assicurarti che possano trovarli! Ma come fare?

Per tua fortuna, Amazon rende possibile questo permettendo agli acquirenti di personalizzare la loro ricerca iniziale in base a diversi attributi. Immagina dunque di essere un cliente che vuole acquistare e, magari, cercare di personalizzare la tua ricerca sulla base del tipo di scarpe, modello, taglia, e così via.

Oppure, un cliente può digitare direttamente delle informazioni di prodotto molto specifiche. In entrambi i casi, quel cliente può restringere il campo dell'articolo che sta cercando. E, in entrambi i casi, Amazon utilizza le informazioni e i dettagli del prodotto per abbinare la ricerca di un cliente ai tuoi articoli. Pertanto, è fondamentale fornire ad Amazon informazioni il più possibili accurate sui prodotti.

Quanto sopra dovrebbe indurti a includere nome del prodotto, descrizione, elementi identificativi del prodotto, termini di ricerca, taglia, colore, e ogni altro requisito che potrebbe essere utile ai tuoi potenziali acquirenti. Non trascurare questo tipo di informazioni!

Utilizza prezzi competitivi

Molti clienti fanno acquisti su Amazon per trovare prezzi migliori, tanto che il prezzo è di solito uno dei maggiori fattori che “conta” quando qualcuno decide di fare o meno un acquisto, e quando qualcuno punta su quel determinato prodotto piuttosto che su altri.

Pertanto, è necessario sapere contro quali prezzi si è in competizione, e come mostrare i prodotti a un prezzo competitivo. Se non si vendono articoli unici, tieniti pronto a fare qualche ricerca su quali sono i tuoi concorrenti diretti, e valutare se ti convenga (non sempre sarà così, anzi), puntare su un prezzo più basso, che a volte potrebbe aiutare i tuoi articoli a presentarsi nella parte superiore dei risultati di ricerca.

Usa immagini professionali dei tuoi prodotti

Quando si acquista online, è fondamentale che i clienti possano vedere ciò che stanno per comprare. E per farlo, hanno bisogno di vedere delle foto professionali degli articoli che stai vendendo. Insomma, cerca di non usare le foto sgranate che magari hai scattato con il tuo cellulare 2 anni fa!

Cerca sempre di maturare una sana voglia di mantenere le tue immagini dei prodotti fresche e aggiornate. Avere immagini di qualità ti farà apparire come un venditore più professionale e affidabile.

Detto questo, non possiamo che ricordarti come questi siano solamente una piccola parte del gruppo di “segreti” e di tecniche operative di vendita che dovresti assolutamente assimilare prima  di procedere alla vendita. Ne abbiamo parlato tantissime volte in questo sito: perché non dai un’occhiata ai nostri precedenti approfondimenti? Siamo certi che ne varrà la pena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓