Come Fare una Ricerca di Prodotti su Amazon

Ricerca prodotti Amazon

Se vuoi cercare un prodotto da acquistare su Amazon, o se vuoi effettuare una ricerca di mercato, andando a comprendere in che modo i  tuoi concorrenti si stanno posizionando, e come si comportano su prezzi e altre caratteristiche, o ancora vuoi effettuare un’analisi delle recensioni di prodotti che potrebbero competere con i tuoi, non c’è niente di meglio che aiutarsi con una semplicissima ricerca di prodotti su Amazon, che ti consentirà di poter effettuare delle pratiche operazioni in pochi istanti, e navigare nel mare magnum di Amazon!

Come cercare un prodotto su Amazon

Come probabilmente sai già, soprattutto se ti è capitato di effettuare qualche operazione di acquisto sul marketplace di Jeff Bezos, il metodo più semplice per poter trovare un prodotto da acquistare è quello di sfruttare la maschera di ricerca che trovi nella parte alta di ogni pagina del sito di Amazon, compresa – ovviamente – la home page.

Ti sarà pertanto sufficiente indicare ciò che cerchi in questo form per poter ottenere un elenco dei risultati più coerenti con le tue chiavi di ricerca, e diversi pratici suggerimenti per trovare quel che cerchi.

Trovare i prodotti per categoria

Una seconda modalità per poter cercare dei prodotti su Amazon è quella di cliccare sul pulsante “Scegli per categoria”, che trovi sempre nella parte superiore della home page. Cliccando su questo bottone, verrà aperto un menù con tutte le categorie merceologiche trattate da Amazon, e diverse sotto-voci che probabilmente ti porteranno in maniera più rapida verso il tuo risultato preferito.

Trovare le offerte a tempo su Amazon

Se invece la tua ricerca è prevalentemente orientata a cercare delle proposte davvero imperdibili, quel che ti consigliamo di fare è dare uno sguardo alle offerte a tempo: si tratta di proposte scontate rispetto ai prezzi di listino ordinari, che generalmente sono contraddistinte da una scadenza piuttosto ravvicinata. Si tratta insomma di una sorta di vetrina delle offerte del giorno, all’interno della quale potresti trovare qualche prodotto con il quale completare in modo consapevole il tuo shopping!

I risultati delle ricerche di prodotti

Se hai indicato un prodotto da ricercare negli appositi moduli di Amazon, il risultato che avrai sotto mano sarà probabilmente legato alla disponibilità di una serie di prodotti ordinati per attinenza alle tue chiavi di ricerca. Oltre che per rilevanza, potrai scegliere di ordinare i risultati di ricerca anche per prezzo crescente o decrescente, per gli ultimi arrivi o per la media delle recensioni dei clienti.

Come avrai modo di vedere, le prime posizioni saranno comunque occupate dagli articoli sponsorizzati all’interno di Amazon.

Trovare dei prodotti alternativi o correlati

Se entri nella scheda di dettaglio dei prodotti individuati nella ricerca, noterai come nella parte inferiore saranno presentati anche altri prodotti che potresti trovare di interesse.

In particolar modo, troverai una sezione dedicata alla promozione di prodotti che chi ha acquistato quel determinato articolo ha avuto modo di abbinare, e poco più sotto anche un’altra sezione legata ai prodotti acquistati dall’utenza Amazon dopo aver visualizzato l’articolo. Ancora più in basso sono infine presentati i prodotti sponsorizzati relativi all’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓