Realizzare e Modificare Pop-up su Prestashop

I pop-up sono un elemento pubblicitario piuttosto “temuto”  da uomini di marketing e utenti. Considerati spesso (ma frettolosamente!) come fastidiosi e inutili, in realtà se sono utilizzati con parsimonia quando gli utenti si collegano al vostro e-commerce, se vengono mostrati solamente una volta nel corso della navigazione e se sono pertinenti con l’e-shop, vi permetteranno di mettere in primo piano un’offerta del momento, una novità o un invito (come quello legato all’iscrizione alla vostra newsletter, o a una pagina sui social network) in una maniera piuttosto efficace.

Lo stesso PrestaShop ci ricorda ad esempio come una promozione legata a un pop-up funziona fino a 10 volte meglio rispetto a una promozione senza pop-up. E ci ricorda altresì che i pop-up di uscita (ovvero, quelli che vengono mostrati quando un utente vuole uscire dal vostro sito) sono altrettanto efficaci, visto e considerato che possono divenire una opportunità di indubbio beneficio per poter dissuadere l’utente ad abbandonare la pagina (magari, in fase di check-out).

Chiarito ciò, cerchiamo di comprendere quali siano i migliori moduli di PrestaShop per poter sviluppare con discrezione e efficienza un bel pop-up!

Pop Promo (Pop-up)

La prima scelta che vogliamo sottoporvi è stata realizzata dalla stessa PrestaShop, ed è probabilmente una delle soluzioni top per poter incrementare l’efficacia delle proprie promozioni attraverso una finestra di pop-in configurabile in meno di un minuto.

Disponibile qui al prezzo di 39,99 euro + IVA, Pop Promo è un potente add-on che vi permetterà di mostrare una finestra pop-in ogni qual volta che il vostro utente visita l’e-store. Ad esempio, potrete utilizzare questo strumento per poter promuovere un’offerta speciale, una novità, le pagine sui social media, l’iscrizione a una newsletter e tanto altro ancora.

La personalizzazione delle varie impostazioni del pop-up è notevole. Potrete ad esempio scegliere di adottare un bell’effetto Lightbox, l’impostazione del tempo di attesa prima di visualizzare la “X”  di chiusura, e così via. Potrete anche configurare le date di inizio e di fine della visualizzazione del pop-in, creare una finestra pop-in in diverse lingue, personalizzare le dimensioni della finestra e tanto altro ancora.

Gli altri migliori moduli

Intuibilmente, Pop Promo non è l’unico modulo pop-up presente nell’ampio portafoglio di add-on di PrestaShop. Tra gli altri prodotti realizzati dalla stessa PrestaShop potete ad esempio puntare su Pop-up Newsletter, qui disponibile a 59 euro per poter instaurare un nuovo pop-in in grado di permettervi di rimanere più efficacemente e frequentemente in contatto con i vostri clienti, oppure il buon Pop Exit – Pop up retargeting sul sito, anch’esso made by PrestaShop, disponibile a 69 euro qui, e in grado di far comparire un pop-up (appunto, pop exit) non appena i visitatori si apprestano a lasciare il sito, invitandoli a completare l’ordine e non lasciare l’azione che stavano per compiere.

In conclusione, avrete a pronta disposizione un importante strumento facilmente configurabile… con il quale sarebbe comunque bene non esagerare. I pop-in sono sicuramente una utilissima leva per poter raggiungere i vostri obiettivi, ma abusarne potrebbe infastidire i vostri visitatori!

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓