Quali Tipologie di Inserzioni usare su Facebook Ads per il Tuo Ecommerce

Uno dei tanti benefici che caratterizzano le proposte personalizzabili di Facebook Ads, è la possibilità di scegliere, utilizzare e combinare diverse tipologie di inserzioni. Ma quali sono quelle che vi consigliamo di usare per promuovere al meglio il vostro ecommerce?

Analizzarli tutti non è possibile ma… proviamo a concentrarci sui principali!

Annunci di dominio

Si tratta di annunci Desktop o “RightColumn”: semplici annunci illustrati che contengono una descrizione di testo facoltativa sopra e una descrizione del collegamento sottostante, in grado di rimandare al vostro sito web.

Si tratta del formato di annunci più utilizzato su Facebook, considerato che funziona con discreta efficacia, e che con il pixel di Facebook installato correttamente sul vostro sito, ogni visitatore che clicca può essere registrato e reindirizzato su Facebook in seguito.

In precedenza, esisteva una regola rigorosa secondo cui non più del 20% dell’immagine poteva contenere testo. Sebbene questa regola non sia più ufficiale, è bene non esagerare al fine di evitare delle penalizzazioni.

Annunci multi-prodotto (Carousel)

Lanciati nel 2015, gli annunci multiprodotto hanno il vantaggio di indicare chiaramente a quale o a quali prodotti sono interessati i potenziali clienti.

Facebook può ottimizzare automaticamente il vostro annuncio per far apparire prima l’immagine “più cliccata”, aumentando così la probabilità che gli utenti visitino il vostro sito dopo averlo visto. Offrendo ai potenziali clienti una vasta gamma di prodotti, c’è anche una maggiore probabilità che visitino e trovino un prodotto che soddisfi le loro esigenze.

Annunci di offerta

Gli annunci di offerta sono uno strumento rapido e utile per indirizzare coloro che hanno familiarità con il vostro marchio come fan della vostra pagina, o precedenti visitatori del sito web.

Sebbene la forma sia simile a quella degli annunci standard, invece di inviare semplicemente persone al vostro sito web, un annuncio di offerta offre due opzioni, permettendo alle persone che fanno clic di ricevere un codice di sconto con una data di scadenza (online), un codice a barre che può essere utilizzato successivamente.

Annunci video

Gli annunci video sono ottimi sia per la brand awareness che per il retargeting. Quelli che guardano il vostro video possono essere efficacemente ritargetizzati con ulteriori annunci in base alla durata del video che hanno guardato. Ne parleremo in un successivo approfonimento.

Annunci Lead

Gli Annunci Lead (Lead Ads) consentono di raccogliere informazioni da parte dell’utente senza che debba uscire da Facebook. Anche Facebook inserirà automaticamente tutte le informazioni che può, tra cui nome utente, indirizzo e-mail o numero di telefono, in maniera tale che l’utente non debba fare troppa fatica per questa azione.

L’aspetto di questi annunci è apparentemente simile a quelli standard, tranne quando ci si clicca sopra.

A questo punto, non possiamo che invitarvi a dare uno sguardo alle varie caratteristiche delle inserzioni su Facebook e degli annunci Facebook Ads sul sito relativo alle campagne di marketing sul social network di Mark Zuckerberg.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓