Quali Pubblici Creare per le Tue Campagne su Facebook Ads

Vi state domandando come creare segmenti di pubblico dedicato per le vostre campagne su Facebook e Instagram?

Ebbene, esistono vari modi per creare segmenti di pubblico target per le vostre campagne di annunci Facebook e Instagram all’interno della sezione di gestione degli annunci. Potete infatti creare segmenti di pubblico mentre impostate le campagne pubblicitarie nella sezione dei destinatari del vostro set di annunci, oppure creando dei segmenti di pubblico andando nell’apposita sezione all’interno dell’area di gestione delle inserzioni.

Gestione annunci e creazione pubblici

Alcuni segmenti di pubblico (come quelli creati dai visitatori del vostro sito web e dall’e-mail dei vosstri clienti) impiegheranno più tempo per essere elaborati rispetto ad altri, ed è quindi una buona idea crearli prima di quando ne avrete effettivamente bisogno per la vostra campagna: questo darà a Facebook abbastanza tempo per creare il pubblico in modo che sia pronto quando lancerete la vostra iniziativa di marketing. Ma come fare?

Potete ad esempio creare un pubblico dai dati demografici dei clienti ideali: se conoscete i dati demografici dei vostri migliori clienti, potete utilizzare tali informazioni per creare un pubblico dedicato da utilizzare nelle vostre campagne Facebook e Instagram, raggiungendo così le persone che potrebbero acquistare i vostri prodotti o servizi con maggiore probabilità.

Fate pertanto clic sulla creazione del pubblico nella pagina apposita e seguite le istruzioni “tradizionali” che avrete probabilmente già visto se avete letto i nostri precedenti approfondimenti o avete una minima dimestichezza con Facebook Ads Manager.

Definite il vostro pubblico in base a posizione, età, sesso, dati demografici, interessi e comportamenti, e salvate. Il pubblico così creato verrà ora visualizzato nella pagina, pronto per essere utilizzato o modificato.

Usare le impostazioni di targeting di Facebook

In alternativa, potete sfruttare le opzioni per il targeting dei pubblici locali da parte di Facebook, nella sezione delle posizioni.

Scegliete una delle opzioni disponibili sulla base della località (ad esempio, tutti coloro che si trovano in un determinato luogo, le persone che vivono in un luogo particolare, le persone che si trovavano di recente in una particolare località o le persone che hanno visitato la località ma vivono altrove).

Fatto ciò, sarà possibile aggiungere Paesi specifici, province, città, distretti e codici postali. Potete includere o escludere la località, includere solo città di determinata densità abitativa, e così via.

Creare segmenti di pubblico dalla propria mailing list

Un’altra alternativa è quella di creare dei segmenti di pubblico utilizzando gli indirizzi email o i numeri di telefono dei vostri clienti. Fate clic sul pulsante di creazione di un pubblico personalizzato e caricate così il file in questione, copiando e incollando i dati dal vostro elenco clienti (se avete difficoltà, Facebook vi darà una mano su come formattare i dati dei clienti da utilizzare con gli annunci; troverete anche un esempio di file di informazioni che potete includere).

Facebook utilizzerà questi identificatori (in particolare l’e-mail e il numero di telefono) per abbinare i dati dei clienti con gli utenti di Facebook e Instagram. In questo modo il gestore degli annunci di Facebook creerà una audience personalizzata.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓