Pubblicità su Instagram – Instagram ads: cosa sono e come sfruttarle

Vuoi fare del marketing sui social media davvero efficace? Ebbene, sappi che non è certo il momento di ignorare Instagram! Anche se Instagram è un social network più giovane di molti “concorrenti”, con meno utenti rispetto a Facebook, sua “casa madre”, è anche vero che si tratta della piattaforma in cui tutti coloro che vogliono fare promozione online vogliono accomodarsi con buone speranze.

Ma con 800 milioni di utenti iscritti, e tante persone attive che sfogliano i loro feed a tutte le ore del giorno, in che modo puoi far emergere un piccolo business come il tuo? Prima di comprenderlo, è il caso di fare una piccola sintesi su ciò che ti aspetta su Intagram!

Che cos’è la pubblicità su Instagram?

La pubblicità su Instagram è un metodo di pagamento per pubblicare contenuti sponsorizzati sulla piattaforma social, e raggiungere così un pubblico più ampio e più mirato. Mentre ci sono molte ragioni per cui un’azienda o un individuo può decidere di fare pubblicità, la pubblicità di Instagram viene spesso utilizzata per accrescere l’esposizione del marchio, il traffico verso il proprio sito Web, generare nuovi lead e spostare i lead lungo la canalizzazione e, si spera, verso la conversione).

Come sfruttare Instagram?

Considerato che Instagram è una piattaformavisiva”, gli annunci di testo non sono certamente la cosa più efficace che puoi sperimentare qui. Piuttosto, hai bisogno di un’immagine, un set di immagini o un video – che può essere accompagnato da un testo – per raggiungere il tuo pubblico con gli annunci Instagram.

Conviene Instagram?

La parte migliore di questo breve focus è che, in effetti, la pubblicità di Instagram funziona, eccome! Sono più di 100 milioni gli Instagrammers che ogni mese visitano un sito Web, ricevono indicazioni stradali, inviano via email o messaggistica diretta informazioni per conoscere un’attività commerciale basata su un annuncio Instagram e tanto altro ancora. Secondo la stessa Instagram, il 60% delle persone afferma di scoprire nuovi prodotti grazie alla piattaforma e il 75% degli Instagrammers interviene dopo essere stato ispirato da un post.

Instagram Advertising è adatto anche a te?

Quanto sopra ci porta a una domanda “ovvia”: Instagram è adatto anche a te? Su questa piattaforma puoi trovare solamente adolescenti o persone in cerca di ricette, o anche il tuo “target”?

Su Instagram puoi trovare sicuramente il target per i tuoi servizi e per i tuoi prodotti. Ricorda però di fare una buona analisi, e rammentare che la più grande percentuale di utenti rientra nella fascia di età compresa tra 18-29 anni (55%), quindi trovi quella tra 30-49 anni ( 28%) e solo l’11% degli utenti di Instagram ha un’età compresa tra 50 e 64 anni, mentre il 4% è costituito da adulti oltre i 65 anni.

Secondo Hootsuite, la maggioranza degli utenti di Instagram vive in aree urbane (32%), il 28% degli utenti vive in periferia e il 18% degli utenti in piccoli centri. Su Instagram ci sono più donne che uomini, ma il divario di genere non è grande come una volta.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓