Proteggere con password il tuo store su Shopify prima di metterlo online

Sai che è possibile limitare l'accesso dei clienti al tuo negozio online abilitando un’apposita password? Il tutto, attraverso l’installazione di una nuova pagina di destinazione che aggiunge una password di protezione al tuo negozio online, facilmente creabile e gestibile dal tuo account .

Come aggiungere la protezione con password al tuo negozio online

Ora che sai che è possibile aggiungere una password di protezione al tuo negozio online, no ti rimane che capire come puoi fare.

Come ti abbiamo detto, è davvero molto semplice. Dal tuo account di amministrazione di Shopify, vai su Online Store e Preferenze. Qui, scorri fino all'area di protezione Password e selezionare Abilita password.

Nell’area della Password, inserisci la password che darai ai clienti ai quali vuoi poter consentire l’accesso al tuo negozio online. Non usare la stessa password che usi per accedere al tuo amministratore!

Tra le varie opzioni di personalizzazione, ti consigliamo di valorizzare quella del messaggio per i tuoi visitatori: inserisci il messaggio che vuoi mostrare nella pagina della password, ma se non vuoi mostrare alcun messaggio, lascia vuoto questo campo.

Infine, fai clic su Salva per poter salvare le impostazioni.

Come rimuovere la protezione con password dal tuo negozio online

Se scegli di rimuovere la protezione con password, allora chiunque potrà finalmente visitare il tuo negozio online. Ma come fare?

Torna nel tuo account di amministratore di Shopify, e poi vai ancora all'Online Store e Preferenze. Vai all'area di protezione con password e deseleziona Attiva password. Fai dunque clic su Salva per poter salvare le impostazioni.

Come modificare le impostazioni della pagina delle password

Ti informiamo infine che è possibile modificare i contenuti visualizzati nella pagina delle password, come il testo, i colori e il carattere.

Per far ciò, dal tuo account di amministratore di Shopify, vai all'Online Store e poi sui Temi. Trova il tema che vuoi modificare e clicca su Personalizza. Seleziona la pagina Password dal menu a discesa della barra superiore. Se non vedi la pagina Password nel menu, devi aggiungere la protezione con password al tuo negozio online.

Quindi, per modificare le sezioni della pagina della password, accedi all’area sezioni e poi fai clic sulla sezione che desideri modificare. La maggior parte dei temi ha sezioni di intestazione, contenuto e piè di pagina. Apporta le modifiche alle impostazioni della sezione e fai clic su Salva.

Per modificare le impostazioni del tema per la pagina della password, fai clic su Impostazioni del tema, e quindi sulla categoria delle impostazioni che si desidera modificare. La maggior parte dei temi ha impostazioni di colore, tipografia, social e favicon: apporta le modifiche alle impostazioni del tema e fai dunque clic su Salva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓