Programma Shopify Partners: Cos’è e Come Funziona

Se aprendo un sito e-commerce Shopify hai notato la dicitura “Shopify Partner”, e ti sei sempre chiesto che cosa voglia dire e quali siano le conseguenze di questa partnership, è giunto il momento di formulare qualche chiarimento che ti permetterà di apprezzare al meglio il programma di Shopify, e come puoi sfruttarlo al meglio per la tua iniziativa commerciale.

Cerchiamo infatti di comprendere in modo chiaro che cosa sia un partner Shopify, e come puoi sfruttare il Programma Shopify Partners per poter incrementare le vendite del tuo negozio Shopify e sviluppare i profotti nel lungo termine.

Perché è utile il programma Shopify Partner?

Avere a disposizione un esperto che possa consigliarci, supportarci e stimolarci nella realizzazione del nostro progetto imprenditoriale online rappresenta certamente un fondamentale valore aggiunto per tutti coloro che desiderano migliorare il futuro del proprio negozio.

Ebbene, il Programma Shopify Partner fa proprio questo: ti metterà a disposizione un esperto del settore, competente e appassionato, che ti supporterà nello sviluppo positivo degli affari con il tuo negozio. I partner Shopify ti potranno aiutare con diversi aspetti del tuo sito internet, come per esempio il design, e le modalità di una corretta commercializzazione, al fine di incoraggiarne le vendite. Insomma, utilizzando le competenze dei partner Shopify potrai scoprire tanti valori aggiunti che riuscirai a trasferire nel tuo e-commerce, rendendolo sempre più forte e competitivo!

Insomma, quando stai aprendo un negozio e-commerce, è molto probabile che tu debba affrontare decine di decisioni piuttosto importanti, ed è presumibile che tu non abbia tutte le competenze per assumere queste scelte con la giusta competenza e consapevolezza. Niente di meglio, dunque, di poter domandare l'aiuto a veri e propri esperti di settore, con un investimento a breve termine che sarà però in grado di apportare molti benefici a te e al tuo negozio nel medio lungo termine, garantendoti – inoltre – un concreto risparmio di tempo e di disagi, e permettendoti così di concentrarsi sugli aspetti del tuo business nei quali ritieni di poter fare una maggiore differenza e che richiederanno le tue specificità strategiche.

Come puoi diventare un partner Shopify

Oltre a poter beneficiare delle partnership Shopify, puoi tu stesso acquisire tale titolo. I criteri vengono stabiliti dalla stessa piattaforma ma, in linea di massima, l'attribuzione dello status di partner Shopify deriverà dalla necessità di dimostrare di aver creato con successo altri negozi, e di aver conseguito dei risultati eccellenti con essi.

Di norma, lo staff Shopify ti chiederà di fornire almeno cinque esempi di negozi nei quali le tue competenze sono state importanti per poter arrivare a risultati ambiti: quanto basta, in altri termini, per poter dimostrare che hai le competenze necessarie per poter aiutare altre persone a raggiungere i propri target. Una volta che avrai ottenuto questo titolo, sarai aggiunto all'elenco dei partner sul sito web di Shopify, con una classificazione che dunque dipenderà dal livello di successo ottenuto in passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓