Possibili ban del tuo account su Amazon

Il tuo account su Amazon è stato bannato? Le motivazioni alla base di questa circostanza potrebbero essere numerose ma… abbiamo voluto riassumere le cause più comuni.

Problemi con la qualità del prodotto

Se il prodotto è scaduto, non originale, o ha un difetto funzionale importante, il tuo account può essere controllato o sospeso. Inoltre, se gli acquirenti segnalano casi di frode o problemi con la consegna, il tuo account può essere soggetto a limitazioni. Un prodotto con molti feedback negativi e una valutazione estremamente scadente può portare alla sospensione o alla restrizione dell'account. Pertanto, è importante per tutti i venditori garantire che i loro prodotti siano di alta qualità.

Servizio scadente

Gli acquirenti si lamentano dei tuoi servizi? Email non gestite, comunicazioni in ritardo e altre incomprensioni possono condurre l’account del venditore ad essere sottoposto a revisione e controllo. Ecco perché si consiglia di ridurre per quanto possibile i conflitti con gli acquirenti e di impegnarsi con loro il più velocemente possibile ogni volta che hanno inviato una richiesta di chiarimenti o una lamentela.

Ritardo nella consegna o consegna errata

Amazon richiede al venditore di consegnare i prodotti all'acquirente non oltre tre giorni lavorativi. Se si supera questo periodo, si incappa nell’ordine ritardato. Se si supera un tasso di ritardo del 4%, si riceve un primo messaggio di avviso da Amazon, mentre se la tendenza continua, il proprio account potrebbe essere sospeso.

Colli di bottiglia logistici

Per quanto riguarda la distribuzione delle merci, Amazon richiede un tasso minimo di tracciabilità del 95%. Le disposizioni di Amazon richiedono che la merce raggiunga gli acquirenti entro 17-28 giorni. Se il periodo viene superato e l'acquirente solleva un reclamo, tutto ciò può portare alla revisione o alla limitazione del tuo account. Pertanto, è fondamentale che il venditore scelga un vettore logistico veloce, o comunque un modello di distribuzione del magazzino che possa garantire che l'acquirente ottenga le merci acquistate in tempo.

Prestazioni anomale dell’account

È vero che i primi tre mesi di un negozio Amazon sono quelli cruciali e che, nella maggior parte dei casi, il venditore passa più tempo a promuovere i propri prodotti. Tuttavia, nonostante questi sforzi, il flusso e il tasso di conversione sono relativamente bassi. Se le vendite continuano ad aumentare durante questo periodo di tempo, Amazon potrebbe entrare in una condizione di allarme e inviare degli avvisi specifici. Pertanto, durante la prima fase di vita dello store, è necessario controllare le vendite in modo che la crescita possa essere graduale.

Ottenere il codice UPC attraverso canali informali

L'utilizzo di una patch automatica del generatore per ottenere il tuo UPC o l'utilizzo di un canale informale per ottenerlo può mettere il tuo account ad un rischio maggiore di essere bannato. Se poi ci sono lamentele di altri venditori sul tuo UPC, questo può costituire la base per una restrizione o un divieto del tuo account Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓