Plugin WooCommerce Per Le Spedizioni

plugin spedizioni

I plugin WooCommerce per le spedizioni sono strumenti molto importanti per migliorare la logistica del tuo e-commerce, e per andare incontro alle necessità dei tuoi clienti. Se vorrai mostrarti come un venditore professionista, queste estensioni ti saranno particolarmente utili.

Grazie ai plugin WooCommerce per le spedizioni sai di poter ampliare la suddetta sezione sul tuo e-commerce in WordPress. Perché dovresti farlo? Semplicemente perché questa sezione è molto basica, e non contiene poi tantissimi elementi di personalizzazione. Installando una delle estensioni che vedremo in questo articolo, riuscirai a dare più di un valore aggiunto alle spedizioni del tuo negozio elettrico. Ricorda, infatti, che questo è un argomento molto importante per la logistica del tuo e-commerce. Appena capirai tutta l’importanza delle spedizioni, non desidererai altro che installare delle componenti aggiuntive che possano potenziarle. Vediamo dunque quali sono le estensioni per le spedizioni su WooCommerce.

Plugin WooCommerce per le spedizioni

Esistono molti plugin che possono fare la fortuna delle tue spedizioni, soprattutto perché ti consentono di organizzarle al meglio, aggiungendo diverse opzioni di personalizzazione all’interno dell’apposita scheda presente su WooCommerce. Ma quali sono i migliori plugin WooCommerce in tal senso?

Flexible Shipping WooCommerce

Flexible Shipping WooCommerce è un plugin che ti mette a disposizione diverse opzioni per organizzare automaticamente le tue spedizioni. Al punto che, molto probabilmente, si tratta della migliore estensione in assoluto per raggiungere questo scopo. Ma cosa ti consente di fare? Potrai ad esempio organizzarle in base al peso o al valore complessivo dell’ordine del cliente. Questo plugin WooCommerce per le spedizioni, inoltre, ti permette di aggiungere in automatico una assicurazione, superata una certa soglia di valore. Passando alla versione PRO, poi, le opzioni aumentano.

Plugin Packlink PRO per WooCommerce

Un’altra interessante estensione per WooCommerce, è Packlink PRO: si tratta di un plugin gratuito che puoi installare sul tuo e-commerce, per avere immediatamente accesso ad una serie di interessantissime opzioni. Ad esempio, Packlink PRO ti consente di scegliere immediatamente uno fra le centinaia di servizi di spedizioni disponibili (includi SDA, UPS e TNT). Inoltre, questo plugin è l’ideale se utilizzi anche altre piattaforme integrate. Il motivo? Ti consente di collegare ad un unico account anche altri CMS come PrestaShop. Infine, va detto che questa estensione ti permette di gestire in modo molto rapido tutte le richieste di spedizione che ricevi.

Altri plugin WooCommerce per le spedizioni

Nonostante questi due bastino per arricchire di molto la tua sezione per la gestione delle spedizioni, sappi che hai comunque altre piccole alternative. Ad esempio, WooCommerce Weight Based Shipping ti permette di calcolare col minimo sforzo il costo delle spedizioni in base al peso, mentre WooCommerce Distance Rate Shipping calcola il suddetto costo in base alle distanze geografiche. Quest’ultimo, poi, calcola il costo delle spedizioni anche in base al tempo del viaggio. Infine, ecco il plugin WooCommerce Advanced Free Shipping: una estensione che ti consente di impostare le tue regole avanzate per calcolare il prezzo di una spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓