Plugin per la Ricerca Avanzata Interna al Sito su WooCommerce

ricerca-avanzata-woocommerce

Se volete migliorare ulteriormente il funzionamento del sistema di Ricerca prodotti interno al sito su WooCommerce, sappiate che esiste un plugin davvero molto efficace in grado di sviluppare positivamente l’esperienza di fruizione del vostro store. Vogliamo dunque spendere qualche riga per poter parlare di WooCommerce Product Search, analizzandone le principali caratteristiche e il modo con cui potete ottenere il meglio da questa aggiunta!

Che cos’è WooCommerce Product Search

WooCommerce Product Search è un add-on che vi permetterà di disporre di un motore di ricerca più avanzato dei prodotti, e di una migliore esperienza di ricerca per voi e per i vostri clienti. È uno strumento essenziale per ogni store WooCommerce e, considerando quali sono le sue evidenti qualità, vi consigliamo di valutarne l’adozione.

Tra le sue principali funzionalità troverete infatti  un potente motore di ricerca che alimenta ricerche front e back end, ricerche in tempo reale, filtri, indicizzazione automatica, rapporti di ricerca basati su dati in tempo reale che potranno fornirvi degli approfondimenti di grande valore e statistiche preziose per poter orientare al meglio le vostre politiche di marketing.

Questa estensione vi aiuterà altresì a controllare e a migliorare la rilevanza dei risultati di ricerca e… molto altro ancora.

Come installare WooCommerce Product Search

Per poter beneficiare delle funzionali di WooCommerce Product Search dovete semplicemente scarica il file .zip dal proprio account WooCommerce. Sulla propria dashboard in WordPress, andate su Plugin> Aggiungi nuovo e fate clic sul pulsante di upload dei plugin: scegliete quindi il file .zip scaricato. Procedete poi con l'installazione e l'attivazione dell'estensione.

Nel file scaricato troverete altresì interessanti documenti  che vi permetteranno di poter ottenere il meglio d questo plugin. Ad ogni modo, non dovrete incontrare alcuna difficoltà nel configurarlo correttamente, a cominciare dalla fase di installazione, che è sostanzialmente automatizzata e non vi richiederà alcuno sforzo integrato dedicato.

Ricordiamo altresì che gli sviluppatori del plugin hanno messo a disposizione delle informazioni aggiuntive sulle Impostazioni (informazioni dettagliate su come configurare il motore di ricerca), sui Rapporti (che forniscono importanti informazioni di business in base ai dati raccolti dal motore di ricerca), sui Widget (che potrete utilizzare per ottenere dettagli sull'utilizzo della ricerca e dei filtri nelle barre laterali) e ancora sugli Shortcode.

È altresì messa a disposizione della documentazione aggiuntiva destinata a un pubblico di sviluppatori, come quelle specifiche sull'integrazione del tema, o ancora le API da utilizzare.

Complessivamente, si tratta di un plugin davvero molto interessante, che vi consigliamo di valutare: migliorare il livello di ottimizzazione della funzionalità di ricerca nel vostro store costruito su WooCommerce potrebbe infatti risultare decisivo per poter migliorare il tasso di conversione e, complessivamente, sviluppare positivamente la redditività del vostro store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓