Plugin Indispensabili per Magento

plugin magento

Quali sono i plugin indispensabili per Magento? Oggi scopriremo tutte le migliori estensioni per questa piattaforma per e-commerce, in modo tale da metterti nelle condizioni di allargare le potenzialità del negozio elettronico che hai creato con questo CMS molto professionale.

I plugin indispensabili per Magento ricoprono un range abbastanza vasto di argomenti: ci vorrebbe un e-book per trattare l’importanza del SEO, della sicurezza del tuo e-commerce, della velocità di caricamento dipendente dalla cache, e via discorrendo. Ma si tratta di una conoscenza che puoi acquisire passo dopo passo, e nel mentre sfruttare tutte quelle estensioni che ti permettono di porre rimedio ad alcune importantissime esigenze per il successo del tuo business di vendita online. Ecco perché qui di seguito ti illustreremo quali sono i migliori Plugin per Magento.

Full Page Cache

Fra i plugin indispensabili per Magento troviamo sicuramente Full Page Cache: si tratta di una estensione che ti consente di ottimizzare la cache interna di questo CMS, e dunque di velocizzare di molto i tempi di caricamento delle pagine del tuo e-commerce. Ti assicuriamo che una maggiore velocità non solo farà piacere a Google e ti favorirà in sede di posizionamento, ma migliorerà anche la percezione che i potenziali clienti hanno del tuo brand.

Akismet Spam Killer

Un e-commerce ha la necessità assoluta di proteggersi dai commenti di spam, purtroppo all’ordine del giorno in questo tipo di piattaforme, che devono ovviamente tenere una sezione abbastanza vasta per consentire agli utenti di lasciare opinioni e feedback. Lo spam, infatti, può causare diversi problemi a livello di posizionamento, ed è anche una delle pratiche più gettonate di SEO negativa. Ma con Akismet Spam Killer puoi intervenire in modo efficace per contrastare questa piaga: si tratta di un vero e proprio setaccio che filtra ogni possibile tentativo di spam, e che puoi personalizzare in modi davvero approfonditi. Essenziale.

Doofinder Site Search

Come sicuramente saprai, il motore di ricerca interno di un e-commerce rappresenta il cuore pulsante della tua attività di vendita, dato che consente al tuo potenziale cliente di muoversi con criterio e con semplicità fra le pagine dei prodotti che lo interessano. Ed ecco perché fra i plugin indispensabili per Magento troviamo Doofinder: in assoluto il search engine più professionale disponibile attualmente per questa piattaforma e-commerce. Fra le altre cose è semplicissimo da installare e da usare.

Magento SEO Suite Pro Extension

L’aspetto del SEO è fondamentale per un e-commerce, e da questo punto di vista sei già avvantaggiato, considerando che Magento è la piattaforma ottimizzata in chiave SEO per eccellenza. Eppure, l’utilizzo di un plugin professionale per il SEO risulta essere comunque indispensabile: in tal senso, il nostro consiglio è di installare Magento SEO Suite Pro Extension. Questo add-on ti consente di fare tantissime cose, fra le quali la creazione di una Sitemap precisa, sia XML che HTML. Inoltre, è il top per quanto concerne la gestione dei rel=canonical: ovvero il tag che dovrai necessariamente utilizzare per evitare il problema della duplicazione dei contenuti, spesso presente negli e-commerce per via della somiglianza della descrizione dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓