Pixel di Facebook: cos’è e come funziona

Non hai mai sentito parlare di Pixel di Facebook? Allora è proprio giunto il momento di correre ai ripari. Si tratta infatti di uno strumento che troverai particolarmente utile per le tue campagne di marketing, e che se già utilizzi gli annunci di Facebook, o se intendi utilizzarli in futuro, probabilmente riterrai indispensabile.

Cos'è Pixel di Facebook?

Pixel di Facebook è un codice che può essere inserito all’interno del proprio sito web, e che ti aiuta a tenere traccia delle conversioni dagli annunci di Facebook, ottimizzare gli annunci in base ai dati raccolti, creare audience mirate per annunci futuri e dedicare nuove attenzioni a quelle persone che hanno già intrapreso qualche tipo di azione sul tuo sito web.

Come funziona Pixel di Facebook?

Il funzionamento di Pixel di Facebook è davvero molto semplice. Tutto quello che devi fare è infatti posizionare il codice e attivare i cookie per tenere traccia degli utenti mentre interagiscono con il tuo sito web e i tuoi annunci Facebook.

Quali sono i vantaggi dell’uso di Pixel di Facebook?

Numerosi sono i benefici che potrai ottenere usando Pixel di Facebook. Esistono infatti diversi modi per utilizzare i dati raccolti dal tracciamento dei Pixel per perfezionare la tua strategia pubblicitaria. A titolo di esempio, ti ricordiamo che Pixel ti consente di monitorare il modo in cui le persone interagiscono con il tuo sito web dopo aver visualizzato l'annuncio di Facebook. Puoi persino tenere traccia dei clienti sui loro dispositivi in ​​modo che tu sappia, ad esempio, se le persone tendono a vedere i tuoi annunci su device mobili ma passano a un desktop prima di effettuare un acquisto, o forse il contrario. Queste informazioni possono aiutarti a perfezionare la tua strategia pubblicitaria e a calcolare il ritorno sull'investimento.

Ancora, i dati di tracciamento di Pixel ti consentono di mostrare annunci mirati a persone che hanno già visitato il tuo sito. O, ancora, potrai utilizzare i dati di targeting Facebook per creare un pubblico di persone che hanno simili interessi o dati demografici, andando a integrare tale patrimonio informativo con quello delle persone che stanno già interagendo con il tuo sito web.

Ulteriormente, ti ricordiamo come Pixel di Facebook possa rendere i tuoi annunci più efficaci, migliorando la qualità dei contenuti pubblicati e sviluppando il targeting delle persone che li vedono. Oltre a migliorare i tuoi annunci in base al monitoraggio della loro efficacia, puoi utilizzare i dati di Pixel di Facebook per garantirti che i tuoi annunci vengano visualizzati dalle persone che hanno maggiori probabilità di intraprendere l'azione desiderata.

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓