Piattaforme di Email Marketing per Ecommerce

Più volte sul nostro portale ci siamo soffermati sull’importanza delle attività di email marketing, e abbiamo altresì compiuto diversi cenni sulla possibilità di attingere a strumenti in grado di semplificare le vostre iniziative in tal senso.

Ebbene, è ora giunto il momento di scendere un po’ più nel dettaglio, e capire quali sono le migliori piattaforme di email marketing del momento!

MailChimp

Questo elenco non può intuibilmente che partire con MailChimp, una pratica piattaforma di automazione di marketing, facile da usare, e declinata prevalentemente per la propria attività di e-commerce. Potete collegare il servizio al vostro negozio Shopify, Magneto, BigCommerce o WooCommerce al fine di creare delle campagne email mirate. Lo strumento consente di automatizzare le e-mail di follow-up dei prodotti e gli avvisi back-in-stock per alimentare i lead.

Con l'aiuto di MailChimp, potrete dunque personalizzare le vostre campagne di e-mail marketing in modo che siano pertinenti ai singoli interessi dei vostri clienti. Potete ad esempio indirizzare le e-mail sulla base della cronologia degli acquisti, delle preferenze e del comportamento degli utenti, o ancora personalizzare le regole per segmentare i propri clienti. Inoltre, MailChimp vi fornisce report approfonditi, che potete utilizzare per migliorare la vostra prossima campagna.

Una delle migliori caratteristiche di MailChimp è la funzionalità di progettazione drag-and-drop, che consente di creare e-mail visivamente accattivanti trascinando e rilasciando vari elementi per personalizzare il vostro nuovo modello.

Boomtrain

Boomtrain è uno strumento di marketing basato sull'intelligenza artificiale, in grado di incrementare notevolmente i vostri sforzi di personalizzazione. La sua funzione di email marketing vi consentirà di personalizzare le email che inviate a ciascun utente: riuscirete altresì ad automatizzare anche l'intero processo di creazione delle campagne rilevanti per ogni destinatario della posta elettronica.

Usando Boomtrain, potete inoltre analizzare i modelli comportamentali dei vostri clienti e quindi utilizzare tali informazioni per fornire loro esperienze più significative e soddisfacenti. Considerato che Boomtrain utilizza l'intelligenza artificiale, il software sarà in grado di prevedere automaticamente il momento migliore per consegnare le e-mail a ciascun utente in base al suo comportamento individuale. E se c'è qualche cambiamento nel comportamento di apertura dei messaggi da parte del destinatario, la tecnologia adatterà i tempi di consegna in base a tali variazioni!

GetResponse

GetResponse è una piattaforma completa che vi aiuterà a semplificare e ad automatizzare le vostre campagne di email marketing. La sua suite di strumenti di email marketing può infatti darvi una concreta mano d’aiuto per poter fornire ai vostri abbonati delle offerte personalizzate al momento giusto. Per migliorare l'impatto delle vostre campagne di email marketing, gli strumenti di GetResponse vi aiuteranno a creare contenuti dinamici in modo che i vostri iscritti possano ricevere contenuti pertinenti e personalizzati.

E voi che cosa ne pensate? Quali sono gli strumenti di email marketing che ritenete più utili per i vostri fini? Quali hanno generato la vostra piena soddisfazione? Parlateci un po’ delle vostre abitudini, e condividete con la nostra community la vostra personale esperienza di fruizione dei migliori software di email marketing!

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

CLOSE

 ►►

Fermati!

Scarica

Gratis ora!

UN REGALO PER TE!

 

Compila i campi di seguito e scarica il tuo regalo gratis!

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓